Tiziano Ferro è (quasi) pronto per Il mestiere della vita

0

Tiziano Ferro album Il mestiere della vita

2.12.2016. Data da annotare per tutti i fan di Tiziano Ferro. Esce il suo nuovo album di inediti Il mestiere della vita (etichetta Universal Music). Siete pronti? Moda e Style sta aspettando con trepidazione il nuovo album dell’artista Tiziano Ferro: Manca veramente poco, briciole di tempo!

Tiziano Ferro manifesto Potremmo Ritornare
Tiziano Ferro manifesto Potremmo Ritornare

Dopo 2 anni dall’ultimo album TZN – The Best of Tiziano Ferro, il cantante tornerà con Il mestiere della vita, 6° album di inediti, brani che sapranno sicuramente emozionarci come i precedenti. La forza delle sue canzoni sta nell’avere una forte componente comunicativa, il contenuto, il messaggio arriva dritto dove deve arrivare, colpisce il cuore, la memoria, i sensi.

L’ascolto dei suoi brani ci trasporta in una dimensione dove si vive con passione il ricordo, è un dolce abbandono, un momento di riflessione dal quale si trae spunto per risalire la china o intraprendere strade nuove nel percorso della nostra esistenza. Ha doti uniche e una sensibilità straordinaria. Le parole che si rincorrono nei testi sono trascorsi in cui tanti si ritrovano, toccano le corde del cuore, vibrano nelle parti più recondite dell’anima e salgono in superficie fondendosi con la musica per scaldarci in un abbraccio avvolgente.

Moda e Style è rimasta impressionata dal titolo del nuovo lavoro di Tiziano Ferro Il mestiere della vita anche se; non si conosce il contenuto dei testi che a breve verrà svelato, abbiamo pensato al suo grande significato: Vivere è diventata la professione più impegnativa ma, anche il percorso non lavorativo, il primo indispensabile per volgere il nostro sguardo sulle strade secondarie, in grado di darci le più grandi soddisfazioni se, conduciamo un’esistenza onesta e rispettosa nei confronti degli altri.

TIZIANOFERRO_POTREMMORITORNARE_45_COVER.inddTante volte vivere risulta un’ardua impresa per gli incidenti di percorso che ci portano lontani dalla via maestra o; che ci rendono stanchi e incapaci di proseguire la nostra camminata ma, è importante andare avanti, cadere e rialzarsi perchè ne vale sempre la pena. Il singolo uscito come anteprima del nuovo capolavoro musicale di Tiziano il 28.10.2016 Potremmo ritornare, racconta un vero e lungo spaccato di vita di due persone, un’unione spezzata, finita ma solo fisicamente, due corpi distanti che sono stati insieme ma ancora legati da ricordi struggenti, indelebili, due strade diverse che potrebbero ricollegarsi, ancora una possibilità, quella che ha la valenza di sempre. Questa canzone ci porta a un bivio, la seconda scelta vuol dire concedersi una fermata per esaminare l’andamento della nostra esistenza, riparitre se quella speranza di recuperare la nostra storia viene meno, se le nostre attese non coincidono con quelle del nostro compagno che si è già allontanato e ha già ricominciato, lasciandosi il passato alle spalle. La vecchia strada, la maggior parte delle volte, sembra erroneamente quella più sicura, può esserlo ma, anche quello che ci sta davanti può regalarci grandi sorprese e tanta serenità.

Tiziano Ferro tornerà ancora a stupirci nel 2017 con un nuovo Tour che lo vedrà esibirsi negli Stadi delle principali città italiane. Queste le date:

11 giugno LIGNANO (UD) Stadio Teghil
16 giugno MILANO Stadio San Siro
17 giugno MILANO Stadio San Siro – nuova data!
21 giugno TORINO Stadio Olimpico
24 giugno BOLOGNA Stadio Dall’Ara
28 giugno ROMA Stadio Olimpico
5 luglio BARI Arena della Vittoria
8 luglio MESSINA Stadio San Filippo
12 luglio SALERNO Stadio Arechi
15 luglio FIRENZE Stadio Franchi

Non vediamo l’ora di raddrizzare le orecchie per ascoltare i nuovi brani e viverli intensamente durante uno dei suoi concerti.

Cari lettori, l’attesa sta per finire, buon ascolto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *