Unghie rosa come la nuova promessa sposa di Buckingham Palace

La tendenza del nude è una delle più apprezzate in questo momento: questo è vero soprattutto nel mondo del beauty e nell’universo delle unghie. A conti fatti, rappresenta un trend amatissimo dalle donne di tutto il mondo, se declinato nelle varie tonalità di rosa. Non a caso, infatti, le unghie “pink” vanno di moda anche presso i piani alti della nostra società: anche la promessa sposa di Buckingham Palace Meghan Markle ha scelto di sfoggiare in pubblico le unghie a tinte nude. Una vera e propria “nail art a toni regali” che – ci scommettiamo – presto finirà per invadere anche le preferenze di chi ancora non ha ceduto al fascino degli smalti per unghie in rosa.

Non solo smalti rosa: prima viene la manicure

Prima dello smalto, comunque, viene sempre la manicure: questo vale per principesse, regine, dive dello spettacolo e donne comuni. Senza una cura particolarmente attenta delle unghie, infatti, le dita non saranno mai pronte per accogliere con sicurezza lo smalto. Non è una semplice questione di fattori estetici: non curare le unghie in modo corretto, infatti, può comportare infezioni e danni alle lamine. Ecco perché, in caso di problemi quali l’onicomicosi, è bene intervenire subito, applicando un trattamento specifico come ad esempio il gel di Trosyd. Così, preservando la lamina ungueale, le unghie saranno sane e bellissime: pronte per sfoggiare al meglio lo smalto rosa.

Harry e Meghan: sarà un matrimonio a tinte rosa?

Oggi le pagine dei rotocalchi non parlano che di loro: il principe Harry e la sua fidanzata Meghan Markle. Non solo per l’annuncio ufficiale del fidanzamento, ma anche per le “paparazzate” che hanno colto un dettaglio non da poco: le unghie di Meghan che, durante la presentazione dell’anello, hanno messo in risalto il loro bellissimo smalto nude rosa chiaro. L’attrice 36enne di origine statunitense, dunque, si appresta ad entrare nelle grazie di Buckingham Palace portando con sé una delle tendenze oggi più apprezzate in termini di beauty. Insieme al suo sorriso smagliante, naturalmente.

Smalti rosa: quali sono i colori più trendy?

Il nude prevede una vasta gamma di varianti del rosa: il rosa chiaro sfoggiato dalle unghie di Meghan Markle, infatti, è solo una delle tante opzioni disponibili. Quali sono le altre tinte in rosa che oggi vanno per la maggiore, in termini di smalti? Fra classici, cavalli di ritorno e novità, non c’è che da scegliere: ad esempio, la variante rosa salmone è una delle più tradizionali in assoluto, insieme al rosa con toni freddi, molto popolare ancora oggi. Se si parla di grandi novità, invece, è il caso di nominare il rosa chiaro in puro stile “thè con la regina”: enormemente glamour, nonché a tema.