VOGUE FASHION’S NIGHT OUT 2013: A MILANO IL 17 SETTEMBRE

vogue6801L’evento di fine estate più atteso sta per tornare. Milano ospiterà la quinta edizione di Vogue Fashion’s Night Out il prossimo 17 settembre, giorno che precede l’inizio della settimana della moda. Anche quest’anno saranno coinvolti centinaia di negozi intorno al quadrilatero della moda: via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga, corso Venezia, Corso Vittorio Emanuele e Corso Genova all’intero quartiere di Brera e Corso Como. Le più importanti griffe e boutique aderiranno all’iniziativa: i negozi, aperti fino alle 23.30, creeranno allestimenti ad hoc, organizzeranno cocktail party, ospiteranno vip e dj set. Come ogni anno ci si aspetta una ressa di gente incontenibile e fiumane di Vip a spasso per le vie del centro, con cui farsi immortalare per una foto ricordo.

Vogue Fashion’s Night Out offre anche l’opportunità di partecipare a progetti charity: dalla prima edizione, i brand intervenuti all’evento hanno realizzato oggetti limited edition i cui ricavi sono stati destinati a diversi progetti benefici. Con le edizioni VFNO 2012, in seguito al sisma che ha colpito l’Emilia Romagna a maggio dello scorso anno, Vogue Italia ha contribuito, grazie alle vendite effettuate durante la serata, devolvendo i fondi a iniziative rivolte all’infanzia e all’adolescenza: in particolare hanno beneficiato del contributo economico il Comune di Finale Emilia per il ripristino del polo scolastico, il reparto pediatrico dell’ospedale di Carpi per l’acquisto di attrezzature (in particolare di una macchina ecografica per eco prenatale), e il Comune di Mirandola per la gestione di una nuova sezione della Scuola dell’infanzia Sergio Neri e per il progetto della scuola media F. Montanari Scuola aperta per ricominciare”.

ListenerAnche quest’anno l’evento sarà ospitato da 18 Paesi: 3/9 (Brasile),  5/9 (Australia, Brasile, Germania, India, Corea del Sud, Messico, Russia), 6/9 (Cina, Germania, Russia), 7/9 (Cina, Giappone, Taiwan), 12/9 (Messico, Portogallo, Spagna, Olanda, Turchia), 13/9 (Ucraina), 14/9 (Giappone), 17/9 (Francia) e il 10 ottobre in Inghilterra.
 
Per essere aggiornati sulle singole edizioni locali è possibile consultare le relative pagine su Facebook e Twitter. In particolare è già attivo per l’Italia il sito http://vfno2013.vogue.it/ dove i punti vendita si possono registrare per entrare a far parte ufficialmente del circuito dell’evento. Il sito sarà costantemente aggiornato con le novità dell’edizione 2013.

I PARTNER DELL’EVENTO
Main partner di Vogue Fashion’s Night Out 2013 sarà Visa che promuoverà e sosterrà il futuro dei giovani talenti italiani. Con Visa, le loro collezioni brilleranno in occasione della VFNO, visto che i vincitori, selezionati da una giuria attraverso un concorso lanciato su Vogue, avranno la possibilità di avere solo per una notte un temporary store dove poter mostrare e vendere le proprie collezioni, in Via della Spiga 17 – nel fashion district di Milano.
 
Tra gli event supporter che coinvolgeranno il pubblico segnaliamo Campari che offrirà il famoso cocktail Campari Orange Passion in alcuni punti vendita selezionati e ospiterà al Camparino di Galleria Vittorio Emanuele la consegna del Red Passion Prize, a cui quest’anno potranno assistere anche i vincitori di uno scouting lanciato su Vogue.it con racconti, foto e video  dedicati alla passione;
 
Lavazza, nell’ambito di Vogue Talents – iniziativa promossa da Vogue Italia alla ricerca di nuovi talenti dello scenario fashion – inaugurerà la serata a Palazzo Morando dove offrirà la degustazione dell’espresso italiano A Modo Mio e metterà in vendita, solo per questa serata, le lattine limited edition firmate da 6 artisti: il ricavato sarà devoluto a Fashion 4 Development. Lo spazio degustazione Lavazza a Palazzo Morando resterà invece attivo per tutta la durata di Vogue Talents.
 
Per questa edizione QVC, partner dell’evento dal 2011, realizzerà la shopping bag ufficiale della VFNO. Una shopping esclusiva personalizzata con la collaborazione di un illustratore di Vogue, in vendita insieme al mensile in edicole selezionate di Milano.
 
McArthurGlen Designer Outlet promuoverà per la serata la speciale edizione VFNO che avrà luogo nei centri italiani McArthurGlen nei week end seguenti.
 
E, infine, per la prima volta arriva una nuova modalità di distribuzione dei prodotti VFNO. vente-privee.com è partner digitale della Vogue Fashion’s Night Out con l’operazione “VFNO limited edition vente-privee.com”, che prolungherà l’emozione della serata per una settimana permettendo al pubblico di essere parte della manifestazione attraverso una vendita speciale online con una selezione dei migliori brand e prodotti realizzati per la VFNO, acquistabili online.

Torneremo a parlare della VFNO molto presto. Seguiteci su Moda e Style!