Week end in arrivo… Moda e Style vi consiglia…

Giornata di sole, forse inaspettata, perché l’autunno milanese in genere non lascia molte occasioni per godersi un fine settimana all’insegna del bel tempo. Ma veniamo a quelle che per noi ombrello aperto o meno sono le proposte per il nostro tempo libero.

warholNe abbiamo selezionate diverse, sia per genere che per target d’età. Iniziamo con una rassegna che ha fatto e sta facendo parlare molto di se, Warhol, inaugurata il 24 ottobre a Palazzo Reale e si prolungherà fino al 9 marzo 2014. La rassegna presenta oltre 150 opere, tele, fotografie, sculture che fanno parte della Brant Foundation e raccontano una storia intensa ed uno scambio culturale unico fra il collezionista e l’artista. La mostra parte dai primi disegni del Warhol illustratore per finire con le Ultime Cene e gli autoritratti passando attraverso le opere più iconiche come le Electric Chairs, il grande ritratto di Mao, i fiori e uno dei più famosi capolavori di Warhol, Blue Shot Marilyn, il ritratto dell’attrice Americana con in mezzo agli occhi il segno restaurato di uno dei colpi di pistola esploso da un’amica dell’artista nel 1964, che Brant avrebbe poi acquistato per 5000 dollari nel 1967 con i proventi di un piccolo investimento.

brainPer i più appassionati di scienza e corpo umano, consigliamo un percorso didattico più complesso e se vogliamo suggestivo ed affascinante. Parliamo di Brain – Il Cervello, Istruzioni per l’uso, che si tiene al Museo di Storia Naturale fino al 13 aprile 2014. Anche in questo caso spendiamo poche parole perché a nostro parere è un appuntamento a cui non dovete assolutamente mancare. Una mostra che accompagna il visitatore in un viaggio attraverso lo strumento più incredibile che possediamo: il cervello (peccato che non ne sfruttiamo appieno le capacità e in qualche caso lo utilizziamo per scopi sbagliati). La mostra è suddivisa in sette sezioni: Introduzione, Teatro introduttivo, Il cervello sensibile, Il cervello emozionante, Il cervello pensante, Il cervello mutevole e Il cervello del futuro. Come abbiamo già detto, non vi sveliamo oltre. Visitatela!

Shopping e design allo Spazio Asti, attraverso ”Design da Indossare”, che si tiene proprio questodesigndaindossare week end in via Privata Asti 17 (MM Wagner, zona piazza Piemonte). Un luogo, ideale per i cultori del bello e dei collezionisti, dove trovare pezzi unici, serie limitate, sperimentazioni artistiche di abili, nonché artigiani e designer creativi del Made in Italy. Un assaggio di quello che vedrete: abbigliamento (anche abiti in carta e plastica), bijoux, gioielli e accessori, collezioni, complementi d’arredo all’insegna della del recycling e dell’ecosostenibilità.

 

logo_GamesWeekAppassionati di videogiochi, già lo sapete, che questo è il week end della Games Week. E che avete tempo fino a domani per scoprire le ultime novità del mondo del Game, dalle consolle, alle anteprime di videogiochi, da momenti di intrattenimento a contest e premiazioni. L’evento, che si svolge a FieramilanoCity, prevede molte iniziative, a partire da Let’s Sing @ Radio Italia, presso lo stand di Koch Media, dove il pubblico potrà cantare anche insieme a speaker radiofonici d’eccezione di Radio Italia che chiameranno sul palco tutti coloro che avranno voglia di mettersi alla prova, cimentandosi con i più grandi successi del repertorio italiano. Sul palco di Nintendo la DJ e presentatrice Renée La Bulgara intratterrà il pubblico con momenti di animazione, parate di cos player e lanci di gadget esclusivi e altre sorprese, come lo spazio dedicato al Karaoke con Wii Karaoke U e a divertenti competizioni con Mario Party U!
Spettacoli di Freestyle, uno show di Breakdance, uno spettacolo di Bikers, una performance di Frisbee e l’energia della danza dei Kataklo caratterizzeranno il palco di Sony Computer Entertainment Italia, che sabato pomeriggio ospita Fabri Fibra!folla-alla-games-week
Ricco programma per Microsoft, con Xbox, dove l’ospite d’onore sarà la Xbox One, che si potrà provare in anteprima. Previste sfide mozzafiato per chi vorrà provare la nuova console, breaker e rapper che si esibiranno sulle note di Xbox One, e dimostrazioni di trucco cinematografico per trasformare il pubblico nel protagonista zombie di Dead Rising. Infine, ci sarà un’area ONE MICROSOFT dove, attraverso l’utilizzo di tablet Windows 8 e smartphone Windows Phone, sarà possibile vedere come ogni dispositivo di casa Microsoft si integra e comunica con gli altri e con la nuova console.
Allo stand Asus i visitatori potranno misurarsi con Alessandro “Stermy” Avallone, unico gamer professionista italiano impegnato da oltre 10 anni sulla scena internazionale e detentore del titolo di Campione del Mondo all’Electronic Sports World Cup di Parigi.

attacchiamoci-al-tram-0_54082--150x120E infine una chicca per tutti i single… con “Attacchiamoci al Tram”, organizzata proprio per condividere momenti di svago in compagnia, a bordo del mezzo pubblico simbolo del trasporto milanese. Due vetture tranviarie degli anni ’30 saranno a disposizione dei partecipanti per divertirsi e fare nuove conoscenze. A proporla per il 26 ottobre è la community SingleMilano. Luogo di incontro (ore 20.30) e partenza (ore 21) è il Deposito ATM di piazzale Perrucchetti (Viale delle Forze Armate). I posti a disposizione sono 120 (60 e 60). Il tour “Un Tram chiamato SingleMilano” durerà 3 ore con doppia sosta di quindici minuti. Entro mezzanotte il rientro. E al termine dell’allegro giro in città su rotaie è previsto un brindisi.

Affezionati delle feste di Via, tempo permettendo, ecco a voi animarsi per domenica 27 ottobre, la festa-di-viale-tunisia-0_54558--400x320centralissima Viale Tunisia, con bancarelle caratteristiche, Arte & Sapori con prodotti tipici e lavorazioni artigianali, sfilata della banda, folklore, spettacoli itineranti con protagonisti gli artisti di strada, revival musicali, teatro dei burattini, venditori di dolciumi, palloncini, caldarroste. Ad essere interessato è il tratto compreso tra corso Buenos Aires e via Lazzaretto, chiuso al traffico per l’occasione e invaso dall’allegra e colorata kermesse promossa da Mercante in Piazza. Completano il programma mostre, degustazioni, giochi e simpatiche sorprese.

 

Non ci resta che augurare da parte di Moda e Style buon week end a tutti voi.