Week-end insoliti: Tre accattivanti proposte! – part two

0

Lanthia Resort

A stretto contatto con la natura. Eccoci tornare a parlare di week end insoliti, cari amici di Moda e Style. Se siete amanti delle passeggiate a cavallo un altro luogo incantevole vi attende, cavalcando splendidi animali: La terra, il mare, ma anche la montagna della Sardegna orientale quella Ogliastra, dove elementi come acqua, salsedine e altopiani convivono in armonia sotto il caldo abbraccio del sole.

Sulla costa si trovano alcune delle più belle spiagge del Mediterraneo: Cala Goloritze’, Cala Mariolu (ultimo luogo di avvistamento della Foca Monaca), Cala Luna, Cala Sisine e Cala Biriala. L’entroterra è percorso da aspre gole carsiche che si snodano lungo i suoi altopiani per arrivare al mare e “dissetarsi”.

Evidenziamo tra le tante attrattive naturali il piano basaltico di Golgo con la voragine più profonda d’Europa a campata unica. A Stersu la chiesetta campestre di San Pietro, l’imponente faccia Litica e i tanti nuraghi. Non manca la fauna selvatica con i Falchi della Regina, l’Aquila Reale, cinghiali e mulini così come la flora con olivi selvatici e foreste di lecci.

Il punto di partenza per visitare ciò che sembra magico e surreale è il Lanthia Resort dislocato tra le montagne e il mare, architettura discreta che si mimetizza con il paesaggio circostante, gemme di pace e relax incastonata con delicatezza dalle mani dell’uomo nella natura. La parte esterna è stata pensata con materiali provenienti dall’Isola come il granito a vista mentre all’interno la modernità degli accessori, lo stile delle ceramiche personalizzate e i lini finemente ricamati parlano un linguaggio che si sposa perfettamente con quello della facciata. Lanthia Resort dispone di 28 camere dove si fanno propri gli usi, i costumi e la storia dell’Isola in un viaggio dove si toccano le primordiali radici.

Il Ristorante regala emozioni grazie alle tipiche prelibatezze sarde e a una notevole carta dei vini. Altre perle concorrono a rendere il Lanthia Resort una dimora unica come l’ampio parco capace di catturare vista e olfatto all’istante, come un incantatore di serpenti, i vostri occhi danzeranno e si poseranno delicatamente come farfalle sulla varietà di colori e il vostro olfatto sarà dolcemente stuzzicato dai profumi. La piscina esterna è a sfioro circondata dal verde, la spiaggia riservata e attrezzata con tutti i comfort. Infine come non dar spazio alla cultura in un luogo dove c’è tempo per leggere e dialogare amabilmente? Il Lanth’Art è un luogo magico dedicato al benessere intellettuale dei suoi ospiti, racchiude al suo interno una ricca libreria di testi multilingua periodicamente rinnovati. Inoltre qui si svolgono incontri e dibattiti con scrittori, presentazioni di mostre d’arte ed eventi di musica e cinema.

Quali fantastici luoghi Moda e Style vi ha suggerito! Tenete sempre le vostre valigie a portata di mano e riempitele con esperienze come quelle che avete in parte vissuto attraverso le nostre righe.

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *