Zara Terez: accessori NewYork style, Tranzglam

Zara Terez Zimmerman. Un nome, non ancora conosciuto in Italia, ma che promette bene, a considerare dalla collezione che abbiamo potuto ammirare. Zara è una giovane designer newyorkese, dalle origini italiane (napoletane per la precisione) che sta riscuotendo un enorme successo tra le giovani e conturbanti star americane, grazie alle sue creazioni stravaganti, originali e adatte ad ogni occasione, anche la più speciale. Zara ha concesso a ModaeStyle un’intervista dove potremo conoscere un po’ meglio l’artista e farci trasportare nel fantastico mondo Tranzglam!

Se potessi descrivere in poche ma efficaci parole le tue creazioni quali termini useresti?
Fashion-forward
, cioè all’avanguardia, uniche, pratiche, versatili, Tranzglam e Transformational Glamour: questo è un concetto creato da me che dà ai miei accessori una qualità di “trasformazione” che sorprende e delizia grazie alla multi-funzionalità e multi-aspetto di un accessorio moda).

Qual è la tua fonte di ispirazione?
La mia famiglia e i miei amici. Sono cresciuta sulle spiagge di New York, e
Manhattan è diventata la mia casa. Il movimento frenetico della città unito alla calma bellezza dell’acqua mi ha dato una mano nel trovare l’ispirazione per le forme e la tavola dei colori che utilizzo. Disegno ciò che mi piacerebbe indossare e quello che piace sia alla mia famiglia e che ai miei amici.

Come scegli i materiali per le tue creazioni?
Il brand ZT by Zara Terez non è solo Glamour di New York e del TranZglam, ma anche di valore e qualità. Per tutti gli accessori che creiamo, ci assicuriamo la qualità più elevata e il più alto valore possibile. Ma non posso dire di più…

Quale look consigli per una serata davvero speciale?
Uno dei colori più in voga per quest’estate sarà sicuramente il rosa tendente al corallo. Il colore generalmente è molto importante per aggiungere un tocco finale al tuo outfit. Direi che “less is always more”… Prendi un vestito semplice dal tuo guardaroba e abbinalo con un accessorio magnifico e favoloso di cui tutti non potranno fare a meno di parlarne!

Dove troviamo le tue creazioni in Italia?
Al momento è possibile trovare gli accessori di ZT by Zara Terez su QVC Italia, il canale Tv dedicato a chi ama lo shopping…

Quando ti rivedremo nel nostro Paese?
Ho in programma di ritornare in Italia quando presenterò la nuova collezione del mio brand… Quindi seguitemi!