A Lezioni di Piano con il World Piano Day

by B.E.

Spazio alla musica con il World Piano Day promosso dalla Deutsche Grammophon, un Festival Internazionale e virtuale dedicato al pianoforte con le esibizioni dei più grandi pianisti al mondo.

Moda e Style vi invita al World Piano Day. Appuntamento il 28 marzo, dalle ore 15.00, in diretta sui canali YouTube e Facebook.

Utilizzando gli hashtag #StayAtHome e #WorldPianoDay entrerete nelle case di alcuni dei più grandi pianisti per allietare con note magiche il vostro pomeriggio.

All’iniziativa firmata Deutsche Grammophon hanno aderito nomi del calibro di Maria João Pires, Rudolf Buchbinder, Evgeny Kissin, Víkingur Ólafsson, Jan Lisiecki, Joep Beving, Simon Ghraichy, Kit Armstrong e Daniil Trifonov.

Le esibizioni degli artisti del World Piano Day avranno una durata di 20-30 minuti ciascuna; oltre alla diretta sarà possibile rivederle online per un periodo di tempo limitato.

Questa fantastica esperienza d’ascolto potrà essere replicata ascoltando sulla playlist Deutsche Grammophon Piano Masters le registrazioni di tutti i partecipanti.

Grazie al World Piano Day promosso dalla Deutsche Grammophon, la musica diventa protagonista di una giornata speciale.

World Piano Day è un’opportunità di svago, nonché godere della bellezza del pianoforte, uno strumento dove lasciar correre veloci i pensieri, tra tasti bianchi e neri che si abbassano e si alzano facendo scattare un piacevole ricordo.

Nell’attesa che tutto torni presto a coinvolgerci dal vivo, godetevi le esibizioni in modalità virtuale dei più grandi pianisti al mondo. Moda e Style vi saluta e vi aspetta come sempre alla prossima news : Forza e Coraggio!

Related Posts

Leave a Comment