Accessori utili ed ecosostenibili per l’estate

by B.E.

Moda e Style presenta gli accessori ecosostenibili dell’estate di Toys Center e Bimbostore, DAlia, Vossen, Fossil e Skagen.

Amate i luoghi dove risiedete e quelli che visiterete durante l’estate e il tempo libero, perché la loro bellezza possa essere preservata e restare intatta.

Fossil Social Spring 2021 organic Cactus

Il mare non è una discarica a cielo aperto, è l’amaca che culla corpi e pensieri stanchi, affamati di riposo, palestra fluttuante per i muscoli, dove ogni movimento sembra più libero e facile, il campo da gioco di volti sorridenti e corpi scattanti, elemento vitale condiviso da mille creature: l’utilizzo dei cestini, suddivisi per tipologia di rifiuto è un semplice e rispettoso gesto, che pare poco, superfluo, invece è molto.

I teli mare ecosostenibili in vendita fino all’11 luglio nei negozi Toys Center e Bimbostore

I teli mare nascono dalla lavorazione delle bottiglie in plastica recuperate negli oceani, trasformate in RPET e unite al cotone riciclato.

Morbidi e leggeri, compagni di viaggio dall’anima green. Non possono mancare in borsa o in valigia, nell’attesa di una vacanza sempre più vicina.

Il bruciante desiderio di viaggiare e il progetto DAliA di Conforama Italia

DAliA è la total bag, contenitore di sogni inespressi per mesi, cullati nel focolare domestico e ora liberi di camminare, correre, diventare adulti, maturi.

Oggetto di design, nato dall’idea di Conforama Italia, azienda di spicco nei settori dell’arredamento e della decorazione, che varca nuove frontiere.

DAliA firmata dal designer-artigiano Gianni Piras, realizzata con materiali rigenerati come gli scarti della pelle e le bottiglie di plastiche prelevate dall’ambiente, frutto del Made in Italy, è declinata in diverse dimensioni oversize, medium e small e tantissimi colori, dalle tinte più classiche a quelle più forti e accese, adatta per ogni amico viaggiatore o amica viaggiatrice.

La biancheria da bagno Vegan Life di Vossen si accende di tonalità intense

Vegan Life è la linea di asciugamani, realizzata con cotone che utilizza componenti di origine vegetale e vanta la prestigiosa certificazione dell’Unione Vegetariana Europea. La lavorazione viene fatta in Austria, il cotone si distingue per la sua straordinaria morbidezza al tatto. I colori del set di asciugamani – viso e ospite – delle lavette, del telo da bagno, e dell’accappatoio unisex, si tingono di estrema vivacità e portano allegria nel bagno, e ovunque li portiate.

Vossen grazie a una tecnologia innovativa lavora in maniera consapevole e nel rispetto dell’ambiente, il Filato Supersoft utilizzato per la linea Vegan Life è la sintesi perfetta tra qualità, stile ed ecosostenibilità. Vossen è un’azienda austriaca, i suoi prodotti sono distribuiti in Italia da DaunenStep.

Le borse e gli orologi di Fossil: che sorpresa!

Green lovers ogni minuto è prezioso per l’ambiente, prestate attenzione a ciò che fate e perchè no? A cosa acquistate!

Partiamo dalle fantastiche borse Tote Kier in pelle di cactus ecosostenibile di Fossil, realizzate in collaborazione con Desserto, azienda con sede in Messico specializzata in materiali ecosostenibili.

Fossil Social Spring 2021 organic Cactus

Le foglie utilizzate per la creazione di queste originali borse provengono da cactus la cui crescita dipende esclusivamente dall’acqua piovana e dai minerali presenti nel suolo. Nessun impiego di erbicidi, pesticidi, fonti di irrigazione artificiale. Nessuna fonte di energia utilizzata dopo la raccolta delle foglie che vengono semplicemente lasciate essiccare al sole. Ogni borsa creata permette di risparmiare ben 7,5 lt. di acqua. Inoltre, il tronco del cactus non risente della raccolta delle foglie, che possono tranquillamente ricrescere.

Le borse Tote Kier di Fossil vi accompagneranno durante l’estate, nei colori muschio, vinaccia, nero e marrone, non saranno una spina nel fianco, ma un accessorio originale e indispensabile, e…che cactus! Non saprete rinunciarvi!

L’orologio solare World-Timer di Fossil, misura le emozioni, meccanismo e componentistica sono completamente green. L’orologio è dotato di movimento a energia solare con batteria ricaricabile, che può raggiungere la carica completa dopo otto ore di sole, e mantenerla per tre mesi. La cassa è realizzata con olio di ricino mentre il cinturino RPET è realizzato con bottiglie di plastica riciclata.

Tante le straordinarie funzionalità dell’orologio World-Timer, un vero e proprio strumento per viaggiare nel tempo, contando i momenti che contano, ritrovando le persone che valgono : bussola, cronometro, sveglia, timer e la possibilità di gestire i fusi orari tra quarantanove città in tutto il mondo. Fateli vostri per tempo perchè sono in edizione limitata.

La natura materica accarezza il vostro polso con Skagen: portatela con voi

SKG3777422

Aaren Naturals di Skagen è la collezione di orologi ispirata alla Danimarca, Paese che cavalca l’onda in fatto di processi ecocompatibili. La cassa è prodotto con acciaio con contenuto riciclato, i cinturini con pelli alternative ricavate dalla corteccia del gelso, del sughero e della mela. Gli imballaggi primari, includono un nuovo tipo di carta certificato FSC il cui contenuto è riciclato al 100%.

Le conclusioni e i saluti di Moda e Style

Quando parliamo di green le nostre sensazioni non possono che essere positive, vediamo uomini e aziende, che pensano all’ambiente, alle generazioni future, con uno slancio di grande generosità, fatto anche di rinunce economiche, per offrire prodotti di eccellente qualità e manifattura, performanti, che amiamo raccontare attraverso parole e immagini.

Moda e Style vi saluta, vi aspetta presto, seguiteci ovunque voi siate.

Related Posts

Leave a Comment