Agosto all’Arcimboldi con Monet e Banksy

by B.E.

Arte d’Estate con due mostre ospitate al Teatro degli Arcimboldi di Milano dal 1° agosto: Claude Monet – The Immersive Experience e UNKNOWN – Street Art Exhibition, di cui Moda e Style vi parla in questo articolo.

Milano non è mai rimasta silente, il Teatro nemmeno. In questo periodo di post lockdown, il Teatro degli Arcimboldi, si guadagna prospettive future interessanti grazie alle mostre evento di Show Bees e Next Exhibition.

Sul palcoscenico del Teatro Arcimboldi, dal 1° agosto e fino al 13 dicembre 2020 non ci saranno attori, ballerini o cantanti, bensì le opere di grandi artisti del passato e presente, l’arte del colore che si condensa in vibranti e minuziose pennellate, e del potere di inclusione all’interno dell’opera stessa con Monet, l’arte sibillina e provocatoria degli artisti di strada, come Banksy, Phase 2, Blue, Robert del Naja, Serena Maisto pronta a lasciare il segno con messaggi che seppur non condivisi inducono alla riflessione più viscerale.

Claude Monet – The Immersive Experience è la mostra multimediale che accompagnerà, alla scoperta o riscoperta dei capolavori del maestro impressionista francese, mentre la mostra UNKNOWN – Street Art Exibition consentirà di conoscere i lavori dei più importanti artisti di strada.

Due straordinarie occasioni per vivere l’arte in un ambiente inedito, ma allo stesso tempo affine alla stessa, dove altre forme di bellezza vi confluiscono muovendosi, raccontandosi con leggerezza e ardore, narrando realtà e sogno con ironia o poesia, musicando parole d’amore e di vita.

Siamo entusiasti di riaprire le porte del Teatro Arcimboldi al pubblico con una nuova veste e a farlo pacificamente invadere in tutti i suoi spazi“, dichiara Gianmario Longoni consulente artistico di Show Bees che aggiunge: “I visitatori potranno, infatti vivere il teatro da un altro punto di vista, calcando anche il palcoscenico, il luogo più recondito e pulsante dell’arte“.

A Gianmario Longoni si aggiunge Roberto Indiano CEO di Next Ehibition srl: “E’ un progetto esaltante, che finalmente unisce più elementi della cultura e lo fa in modo innovativo“.

Durante la mostra ogni visitatore sarà messo a proprio agio, grazie a un ambiente sicuro dove sono rispettati tutti gli adempimenti prescritti dalle normative anti Covid. Sono previsti ingressi contingentati ad ogni ora (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura) e sarà obbligatorio l’uso della mascherina.

I biglietti sono acquistabili su Ticketone e nei punti vendita del circuito, o direttamente al botteghino del Teatro Arcimboldi nei giorni e negli orari di apertura della mostra (da martedì a venerdì dalle 10.00 alle alle 19.00 – sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00). L’organizzatore invita comunque i visitatori, al fine di evitare assembramenti in biglietteria, a prenotare la visita.

Comunichiamo alcune informazioni di servizio che potranno essere utili per le prenotazioni: location e prenotazioni gruppi scuole (info@teatroarcimboldiarte.it – tel. 02.64.11.42.212) – mostra (info@nextexhibition.it) – prenotazioni gruppi max 10 persone (gruppi@teatroarcimboldiarte.it) – eventi aziendali (b2b@showbees.it)

L’arte ha invaso nuovi luoghi e il teatro, in questo caso il Teatro degli Arcimboldi si affaccia su nuove frontiere esplorando altre sfaccettature della cultura, impiega i suoi spazi in maniera utile, istruttiva. In attesa di vestire i suoi vecchi panni, ne indossa di nuovi, cogliendo la possibilità di cambiare costumi, scenografia, con efficacia, partendo dal presupposto di offrire ai propri fruitori l’essenza dell’arte: la bellezza in tutte le sue forme.

Con quest’iniziativa che raccoglie la modernità delle idee e della tecnologia, il teatro risulta sempre più attuale, luogo del nostro tempo e di quello che verrà.

Moda e Style vi saluta e vi dà appuntamento molto presto con il mondo dell’arte.

Related Posts

Leave a Comment