Nessuno è rimasto indifferente alla tragedia che ha colpito Pier Mario Morosini, un calciatore di 25 anni, che vestiva la maglia del Livorno Calcio.

Quando si pensa a una vita che si spezza in età così giovane spesso ci costringe a fare delle riflessioni e a vedere e gestire tante situazioni in modo diverso.

Altre volte, forse più sovente, si passa oltre e si “archivia” l’evento come uno dei tanti.

Ma la storia di questo ragazzo è così triste che non si può davvero voltare pagina. La tragedia che ha colpito Piermario Morosini nel tragico pomeriggio di sabato 15 aprile non va dimenticata, è un dovere morale che ci dobbiamo imporre.

Non va dimenticata perché la scomparsa del “Moro”, così definito dai suoi affezionati amici e fan, non rappresenta soltanto una ferita nel cuore degli sportivi e della gente comune che difficilmente si potrà rimarginare, ma è, soprattutto, l’ennesimo colpo inferto a una famiglia già provata da troppe disgrazie (la prematura scomparsa di entrambi i genitori, il suicidio del fratello disabile e la malattia della sorella).

Piermario Morosini

Ormai tutti sanno che Piermario da sempre si è preoccupato di accudire la sorella Maria Carla, affetta da una grave disabilità psichica, ricoverata da anni in una residenza sanitaria in provincia di Bergamo e a cui, adesso, non è rimasta che un’anziana zia.

Il dovere di tutti noi, adesso, è quello di non lasciare sola Maria Carla, non abbandonarla dopo che il destino si è portato via, negli anni, tutti gli affetti a lei più cari.

Perché questa donna è sola adesso.

Udinese per la vita”, assieme alla Banca di Credito Cooperativo di Manzano, da sempre vicina e sensibile alle iniziative della Onlus bianconera, ha deciso di aprire un conto corrente dedicato alla raccolta fondi ed effettuare un primo intervento economico in materia, per creare una sorta di “vitalizio” a favore di Maria Carla che verrà, poi, amministrato dal tutore legale che verrà nominato dalle autorità competenti.

“Udinese per la vita”, Udinese Calcio, e la Banca di Credito Cooperativo di Manzano rivolgono quindi un accorato appello a tutte le Società affinché tutti i nostri auspici possano diventare realtà.

COORDINATE BANCARIE
PER “PIERMARIO MOROSINI” – UDINESE PER LA VITA ONLUS
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MANZANO
FILIALE DI UDINE
CODICE IBAN: IT 12 B 08631 12300 000100852888

Grazie per il vostro aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *