All Nippon Airways sceglie i designers per le nuove uniformi

0

Per celebrare il suo 75° anniversario ha selezionato Naoki Takizawa , Satoshi Kuwata e adidas per creare le uniformi del personale addetto alle operazioni di volo, all’accoglienza e ai reparti funzionali.

Per festeggiare il suo 75° Anniversario nel dicembre 2027, All Nippon Airways (ANA), la più grande compagnia 5-Star del Giappone per 12 anni consecutivi, ha annunciato di aver scelto i designer che realizzeranno le sue uniformi. Che saranno indossate dalla seconda metà del 2027.

Le nuove uniformi saranno indossate dai dipendenti e costituiranno la prima impressione che i passeggeri avranno del brand ANA. Infatti, sono state pensate per trasmettere il patrimonio di sicurezza e protezione in volo di ANA nel futuro. Coinvolgere i passeggeri e offrire nuove esperienze di valore.

ANA sta investendo nell’eccellenza del design delle sue nuove uniformi, collaborando con designer e marchi sportivi di primo piano”, ha affermato Shinichi Inoue, CEO di ANA. “Il nostro obiettivo è quello di creare un design che sia funzionale e adeguato alla natura del lavoro. Che sostenga il morale dei dipendenti e che sia riconosciuto e apprezzato a livello globale dai nostri clienti. Abbiamo creato un team dedicato per guidare il processo di creazione delle uniformi“.

Tre diverse tipologie di uniformi

I designer delle nuove uniformi sono stati suddivisi in tre categorie: Operazioni di volo (equipaggi di volo); Accoglienza (assistenti di volo e personale di terra. E Reparti funzionali (ingegneri, personale di assistenza a terra, personale di carico e catering).

L’uniforme per il personale di volo sarà disegnata da Naoki Takizawa della NAOKI TAKIZAWA DESIGN, che ha creato numerose uniformi aziendali e costumi imperiali. Takizawa, noto per la sua visione dell’abbigliamento come prodotto dal design ergonomico, eccelle nella creazione di uniformi che garantiscono comfort e funzionalità al personale di volo. Che trascorre lunghe ore nella cabina di pilotaggio e garantisce la sicurezza delle operazioni di volo.

Ho viaggiato in aereo per 4 milioni di miglia nella mia vita – commenta Naoki – L’attesa e l’entusiasmo di visitare vari paesi per lavoro e turismo sono una delle gioie di essere un viaggiatore. Credo che il design dell’uniforme dei piloti sia un elemento di tranquillità per tutti i viaggiatori. Spero di creare un’uniforme che sia amata da tutti e che diventi un simbolo di orgoglio per chi la indossa“.

L’uniforme della divisione Accoglienza sarà disegnata da Satoshi Kuwata di SETCHU, vincitore all’unanimità del Premio LVMH 2023. Kuwata è specializzato in sartoria su misura e realizzerà un modello comodo che valorizzerà l’ospitalità del personale di terra e degli assistenti di volo.

Sono onorato di poter disegnare le uniformi per una delle aziende leader in Giappone – spiega Satoshi – Infatti, il mio obiettivo è quello di creare un design che rifletta la bellezza tradizionale del Giappone. Mettendo al contempo in risalto l’unicità di ANA. Voglio creare uniformi che siano immediatamente riconoscibili da lontano, ma anche comode e funzionali, in modo che tutti i dipendenti possano essere orgogliosi di indossarle“.

Il design delle divise dei Reparti funzionali sarà realizzato da adidas. Grazie all’esperienza di questo marchio globale di lunga data, il nuovo design aumenterà la durata, la funzionalità e il comfort delle divise dei meccanici. Oltre che del personale di assistenza a terra e degli altri dipendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *