ART AND CULTURE EXCHANGE WEEK:  la Cina sbarca a Milano dal 13 al 17 settembre

0

Il Circolo Filologico Milanese in via Clerici 10 ospita una manifestazione all’insegna della cultura e della moda per celebrare il 20° anniversario del partenariato tra Cina e Italia e il 700° anniversario della scomparsa di Marco Polo

La manifestazione, ricca di appuntamenti, comprende diverse forme di attività di scambio culturale come sfilate di moda internazionali, mostre, showroom e forum.

  Tra gli appuntamenti più importanti in calendario, due momenti in passerella che coinvolgeranno le migliori promesse della moda cinese. Ad aprire la manifestazione, il brand OQQ che sfilerà venerdì 13 alle 17:30 presso il Circolo Filologico Milanese. Sabato 14, alle 16:30, sarà la volta della sfilata collettiva che vedrà in passerella le creazioni dei giovani designer YánJJIAN, K+, EAJAY. 衣界, Fourys Laboratory, 鹅牌 e BeQueenStory.

Che si tratti di abbigliamento creativo per lo yoga, abiti eleganti o street style d’avanguardia, ogni collezione è stata curata nei minimi dettagli dai giovani designer, per presentare i propri stili personali e i concetti del brand attraverso questa importante manifestazione che rappresenterà per loro un importante vetrina internazionale.

Oltre ai runway shows ACEW ha ideato uno showroom in cui 15 designer esporranno le loro ultime collezioni, a disposizione di addetti ai lavori e buyers, per un momento di confronto tra le due realtà. 

  La mostra speciale d’arte “A Mutual Art World” rappresenta invece un punto culminante significativo di ACEW. Attraverso diverse forme d’arte, la mostra presenta la reciproca integrazione e collisione delle culture orientale e occidentale. Artisti provenienti da contesti diversi mostreranno qui le loro prospettive artistiche distintive ed esploreranno le infinite possibilità dello scambio culturale.

 A chiudere la kermesse, un prezioso momento di incontro, un Dialogo sull’innovazione culturale giovanile dell’ACEW Milano che mira a “promuovere la comprensione e cercare la cooperazione, espandere il consenso e consolidare l’amicizia”, incoraggia i giovani provenienti da Cina, Italia ed Europa a partecipare agli scambi e all’apprendimento reciproco tra diverse civiltà, ispira i giovani di diversi paesi e civiltà a riconoscere e comprendere la cultura cinese e consente al mondo di comprendere meglio la Cina e alla Cina di andare meglio in Cina. il mondo.

L’appuntamento conclusivo si terrà martedì 17 settembre dalle 14:00 alle 17:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *