Aspettando l’autunno, cosa indossare

by Eva Rondinelli

Settembre ci ha già sorpreso con un clima tra l’estivo e le prime brezze d’autunno. La redazione di Moda e Style è in pieno scompiglio per il cambio di stagione.

Partiamo dai basilari. Fedeli al nostro guardaroba? Giammai! Ogni scusa è buona per integrare con qualche nuovo pezzo, che arricchisca la possibilità di creare nuovi outfit da sfoggiare sul lavoro e nel tempo libero.

Per cominciare, senz’altro ci rivolgiamo verso il denim, must have di ogni stagione. Stavolta in chiave diversa. Denim for Denim, Zara propone una nuova linea di capi in denim realizzati con jeans riutilizzati, TFR  x Join Life. Sempre attuale.

TPN, ci toglie ogni sfizio, con questo body declinato in bianco e nero, dove pizzo, ruches e plissettature la fanno da padrone, dando quel tocco di follia chic che tanto amiamo. Per noi che abbiamo apprezzato i body negli anni ’80 e ’90, questa rinascita del capo è perfetta, sia con un denim che con una mise più ricercata. Quando l’espressione “adoro” ha davvero ragione di esistere.

 

Poiché non desideriamo certo, che la nostra scarpiera si senta trascurata, allarghiamo la famiglia con qualcosa di animalier, che si riconferma attualissimo e immancabile. CafèNoir, ci propone diversi modelli nelle fantasie cocco, maculato e  snake print. A voi la scelta. Per noi l’ intramontabile tronchetto, rivisitato, non può certo mancare.

 

Puntiamo ancora su Lebole gioielli per sfiziarci con un bijoux, che in ordine sparso sia di tendenza, versatile e di valore. Il serpente continua a tentare, ma in definitiva, a soddisfarci!

Con Alviero Martini 1^Classe, restiamo in tema snake, e scegliamo la Polar Star Bag in pelle stampa pitone a effetto lucido. Sofisticata, aggiunge quel tocco di moderno bon ton senza risultare invadente.


Settembre, cosa indossare_6

Passiamo alla sera con W Les Femmes, scegliamo un abito strepitoso, in questo caso nero ma la collezione ci regala abiti lunghi e corti in fantasia floreale, o pailettes che sono sempre molto apprezzate  e che pertanto decidiamo di mostrarvi. Linee vintage, che giocano tra lunghezze e trasparenze. So chic !

Donne, restate in ascolto. I consigli di Moda e Style vi seguiranno per tutta la stagione!

Related Posts

Leave a Comment