Barbie compie 60 anni celebrazioni

Moda e Style vi accompagna in questa lunga celebrazione attraverso tutte le iniziative firmate Barbie

• LA CELEBRAZIONE DI MODELLI DI RUOLO PER ISPIRARE LA PROSSIMA GENERAZIONE DI RAGAZZE, accendendo i riflettori su donne rilevanti, provenienti da diversi campi che sono state in grado di rompere gli schemi e superare le barriere.
– Barbie in Italia onorerà quest’anno la più ampia e diversificata serie di donne mai onorate, l’attività si pone come proseguimento del programma “Shero” lanciato nel 2015 a livello globale e nel 2018 in Italia, celebrerà donne contemporanee, provenienti da diversi campi e background che sono state in grado di rompere gli schemi e che possono quindi rappresentare un modello a cui ispirarsi per le future generazioni.
– Ad alcune di queste donne viene dedicata e donata una ONE OF A KIND Barbie doll, il più alto riconoscimento concesso dal brand Barbie.
– In Italia saranno onorate nel corso dell’anno più donne che diventeranno modello di ispirazione per le future generazioni, tra cui la chef Rosanna Marziale, Elisa e Alberta Ferretti (pag. 1).

Barbie compie 60 anni celebrazioni• L’UTILIZZO BARBIE COME UN MODELLO DI RUOLO connettendosi con grandi e piccini attraverso contenuti stimolanti e di ispirazione ma che siano anche divertenti e coinvolgenti.
– Come brand di giocattolo nr. 1 su YouTube al mondo, Barbie ha a disposizione una potente piattaforma per dare visibilità a momenti di apprendimento e l’8 marzo, ha lanciato ad esempio un nuovo VLOG denominato “Trova la tua Voce”.
– Barbie Vlogger si unisce a YouTube Kids in qualità di editor con una playlist di video stimolanti e di ispirazione. Barbie Vlogger ha ricevuto questo riconoscimento poiché si è affermata su YouTube come influencer con oltre 108 milioni di visualizzazioni.

Barbie compie 60 anni celebrazioni• L’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI DI ISPIRAZIONE PER LE BAMBINE IN TUTTO IL MONDO e invitando i fan diffusi ovunque a celebrare Barbie, un’icona culturale globale.
– Il tour Barbie “Puoi Essere Tutto Ciò Che Desideri”. Ad ogni tappa, sarà possibile per le appassionate di Barbie provare a immaginare il loro futuro impersonando in maniera divertente e giocosa, le carriere più amate Ogni bambina potrà giocare con Barbie e i suoi accessori, divertendosi a indossare costumi a tema, per viaggiare con la fantasia e immaginarsi già grande correre incontro al proprio futuro senza rinunciare alla magia del sogno, perché se puoi pensarlo puoi farlo e con Barbie puoi essere tutto ciò che desideri!Ogni bambina potrà scoprire la carriera che più sente affine alla sua personalità, scegliendo fra più proposte dedicate a ogni sfaccettatura del mondo professional
– Eventi dedicati ai bambini quali progetti didattici da attivare con le scuole in partnership con associazioni rilevanti a livello locale. A tal proposito è in via di definizione un evento in partnership con Assolombarda nell’ambito del loro progetto STEAMiamoci che vedrà coinvolti diversi Istituti Primari ed esperte nelle materie STEM, parte del progetto #100esperte, promosso da Fondazione Bracco.

Barbie compie 60 anni celebrazioni• INTRODUCENDO PRODOTTI COMMEMORATIVI che continuino ad ispirare le bambine:
– La collezione di bambole Barbie Career 60th Anniversary (assortimento Carriere 60°) celebra sei carriere che sono inserite nella linea Barbie sin dai primi anni e sono ancora oggi categorie in cui le donne sono sottorappresentate, parliamo di carriere quali astronauta, pilota, atleta, giornalista tv, candidata alla presidenza e vigile del fuoco.
– Le bambole celebrative Barbie 60th Anniversary e Proudly Pink Barbie rendono omaggio alla tradizione di Barbie con un design straordinario per celebrare 60 anni di moda.
– La linea diversity che si estende inserendo doll uniche nella linea delle fashionistas.
– Il marchio sta inoltre collaborando con partner prestigiosi in diverse categorie dall’abbigliamento all’editoria, dal food alla bellezza, viaggi e tanto altro per celebrare il raggiungimento di questo straordinario traguardo. Tra le molteplici partnership attivate abbiamo la capsule collection Barbie by Patrizia Pepe con Unique Children Wear, Zàini con la sua collezione di cioccolato “hand made”, preziosa e ricercata, Caffarel con una linea di cioccolatini in esclusiva per le pasticcerie, Sergio Tacchini porta Barbie sui campi da tennis con una capsule collection donna bambina completa di accessori ed una delle sue atlete, Barbora Strykova, attualmente al torneo di Indian Well con divisa Barbie, nel 2019 Barbie e Sephora Collection ampliano la partnership per condividere il messaggio comune di GIRL EMPOWERMENT attraverso una linea beauty in edizione limitata, Samsonite e American Tourister lanciano nel corso dell’anno due collezioni di valigeria dedicate all’iconica bambola, infine, è in cantiere un grande progetto con goldenpoint, presente con punti vendita sia sul territorio nazionale, sia nelle principali città estere.
o In occasione dei suoi 60 Barbie parlerà direttamente alle bambine attraverso un libro che avrà l’obiettivo di ispirare le donne di domani, scovare e valorizzare il loro potenziale e ispirare le future generazioni, mostrando loro che non esistono limiti all’immaginazione. Edito da Giunti Editore e opera di Gabriella Bensa sarà disponibile in tutte le librerie nella seconda parte dell’anno. Il volume illustrato raccoglierà 60 storie di donne che con coraggio tenacia e creatività sono riuscite a realizzare i loro sogni.

E, infine, volete sapere dove siamo state per festeggiare Barbie? Proseguite a pag. 3!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *