Barbie compie 60 anni, tutte le iniziative!

Eh si, Barbie ha incontrato il cioccolato di Zaini Milano e noi di Moda e Style c’eravamo!
L’ALTRA INIZIATIVA ZAINI MILANO PER BARBIE
La centenaria Fabbrica di cioccolato Luigi Zaini rende omaggio a Barbie, in occasione del suo 60° anniversario, con una collezione di tavolette ispirate a quattro Barbie iconiche, scelte tra le più rappresentative realizzate negli anni 1959, 1985, 1990 e 2017.
Sono stati quindi i modelli: Barbie Original, Barbie Day-to-Night, Barbie Totally Hair e Barbie Astronaut ad aver ispirato le confezioni di deliziose tavolette al cioccolato fondente, al latte e variamente farcite che, in edizione limitata, saranno messe in vendita da marzo presso Zaini Milano, l’esclusiva boutique – chocolat creata da Zaini nel 2013 per raccontare la sua storia anche attraverso un luogo suggestivo, arredato con foto, ritratti, incarti e mobili originali.
Zaini Milano è una cioccolateria che sembra una capsula del tempo, situata in via de Cristoforis 5, tra il quartiere Brera e l’avveniristica area di Porta Nuova, proprio nella stessa via dove cento anni prima venne fondata la prima “fabbrica di cioccolato e caramelle Luigi Zaini”.
Dal 15 marzo, da Zaini Milano si possono acquistare le tavolette, incartate nelle variopinte confezioni in raffinata carta Fabriano, nonché ammirare anche i quattro modelli di Barbie originali, che costituiranno una piccola mostra allestita tra gli antichi scaffali, come fosse un piccolo viaggio nel tempo.
“Il desiderio di partecipare attivamente a questo importante anniversario di Barbie -spiegano Luigi e Antonella Zaini, terza generazione alla guida dell’azienda dolciaria – trova ragione non solo nel felice rapporto con Mattel e Victoria Licensing, ma anche nella coerenza tra i valori trasmessi dal posizionamento di Barbie, che la vede sempre più impegnata nel sostegno all’empowerment femminile e la storia della nostra nonna Olga, una donna coraggiosa e volitiva che assunse la guida dell’azienda nel 1938, una delle pochissime donne italiane alla guida di un’azienda industriale, che non rinunciò né al suo progetto imprenditoriale che a coltivare il suo fascino.”
Filippo Agnello Vice President & Country Manager Italy, Spain and Portugal Mattel afferma: “Quest’anno Barbie raggiunge un traguardo fantastico, compie 60 anni: questo in un industria dove 3-5 anni sono già considerati un ottimo successo, è un fatto veramente straordinario. Durante queste sei decadi, Barbie è rimasta al passo con i tempi senza temere, ma anzi accogliendo e sapendo rappresentare il cambiamento attraverso gli anni: nella cultura cosi come nel gusto per diventare una delle forme di gioco più amate di sempre e conquistando la passione e l’affetto di grandi e piccini.
Sessanta anni senza una ruga quindi, e con tutta l’energia necessaria per continuare ad essere un riferimento a livello globale. Con enorme entusiasmo in Mattel celebreremo, quindi, quest’anno il 60°anniversario di Barbie attraverso iniziative di grande impatto mediatico che ci accompagneranno per tutto il 2019.“