Bebe Vio Grandis e KoRo uniti per l’inclusività

0

Presentata a Milano al Koro Cafè con la campionessa paralimpica la linea con KoRo: quattro prodotti buoni, sani e “crunchy”, nati per unire gusto, energia e inclusione.

Di grinta ne ha da vendere! E’ tosta Bebe Vio Grandis, atleta paralimpica, campionessa nello sport e nella vita, con un sorriso gigante e tanta determinazione. Bebe ha sempre scelto di fare le cose a modo suo, seguendo il suo ritmo, le sue regole, la sua visione della vita. È proprio per questi valori condivisi che oggi la campionessa paralimpica mondiale di fioretto individuale si unisce a KoRo, giovane azienda berlinese, di prodotti food innovativi e di alta qualità, che sta rivoluzionando il modo di intendere il cibo in Europa, portando in tavola prodotti buoni, trasparenti e – come dice Bebe – decisamente crunchy (croccante).

Una forza della natura che supera ogni ostacolo

Classe 1997, Bebe ha iniziato la sua carriera sportiva all’età di 5 anni, quando si è avvicinata alla scherma, un percorso che l’ha portata a raggiungere traguardi straordinari. Atleta paralimpica tra le più amate e riconosciute in Italia e nel mondo, ha trasformato ogni ostacolo in un trampolino di lancio: due medaglie d’oro, una di argento e tre medaglie di bronzo paralimpiche, numerosi titoli mondiali ed europei, attivista e punto di riferimento per una generazione intera. La sua caparbietà le ha permesso di aprire la sua academy, la onlus art4sport nel 2009 fondata dai suoi genitori: un progetto che nasce dalla storia di Bebe e che si pone l’obiettivo di aiutare bambini e ragazzi con amputazione a fare sport e a raggiungere i loro sogni.

Teresa Grandis (la mamma di Bebe), Presidente dell’Associazione art4sport, racconta: «L’obiettivo di art4sport è tradurre il concetto di inclusione in un sostegno concreto, che va dalle protesi sportive al supporto quotidiano dedicato a ogni singolo atleta. Fin dall’inizio il nostro impegno è stato e resta quello di creare opportunità reali, accompagnando i ragazzi in un percorso di crescita personale, autonomia e consapevolezza dei propri obiettivi. L’incontro con KoRo ha dato vita a una sinergia autentica, che rafforza il nostro lavoro e ci permette di guardare al futuro con rinnovata energia e determinazione».

art4sport, grazie alla sua competenza e a un approccio concreto, fornisce agli atleti protesi e ausili sportivi personalizzati, supportando le famiglie lungo tutto il percorso, organizzando attività, eventi e camp che permettono ai giovani di allenarsi, socializzare e crescere. In collaborazione con scuole, ospedali e centri specializzati, art4sport integra lo sport nella riabilitazione e nella vita quotidiana, promuovendo una cultura dell’inclusione e dimostrando che ogni limite può essere superato.

Bebe Vio Grandis e KoRo per un futuro inclusivo

Quanto Bebe è diretta e spontanea nel raccontare le cose della vita, tanto diretto e genuino KoRo con il cibo. Un’affinità naturale che sboccia in una perfetta collaborazione. Fondata a Berlino nel 2014, l’azienda ha costruito la sua identità su prodotti “better and different”: ingredienti semplici, di qualità, pensati per coloro che vogliono mangiare bene senza rinunciare al gusto. Dalle creme spalmabili di frutta secca alla frutta essiccata, dagli snack clean label ai cibi funzionali.

«Siamo super orgogliosi di questo progetto, di cui una parte dei proventi sarà destinata ad art4sport, e che un’atleta del calibro di Bebe abbia scelto di rappresentare KoRo in Italia. Questo incontro nasce da un’affinità reale fra i nostri valori, e ci teniamo a costruire qualcosa di significativo e duraturo, da qui nasce la volontà di supportare le attività e progetti futuri dell’associazione art4sport. Questo progetto rappresenta per KoRo la chiara volontà di diventare un punto di riferimento per i consumatori italiani, e ci teniamo a farlo puntando sui valori paralimpici e l’inclusione attraverso lo sport» sottolinea Davide Carenzi, country manager di KoRo in Italia.

Poker di bontà e leggerezza

Una linea di quattro prodotti che parla di energia, benessere e leggerezza: la crema di arachidi al caramello salato, ricca di fibre e perfetta dopo l’allenamento, la crema spalmabile proteica crunchy vegan al cacao, croccante e vegetale, è l’alleato ideale per chi cerca uno snack nutriente e ricco di gusto, i cereali proteici di soia senza glutine con cacao, ottimi per la colazione, la barretta bio di avena, arachidi e cioccolato, per un boost di energia durante la giornata.

Prodotti versatili e contemporanei, come alternative ideali per chi segue un’alimentazione vegana o semplicemente desidera trovare qualcosa di diverso e più attento al benessere quotidiano. Proposte che raccontano lo stile unico e il modo di essere di Bebe. «I prodotti che abbiamo pensato – dice – vanno bene per tutti, per persone di tutte le età. Un aggettivo che li unisce è crunchy. Quando mordi qualcosa di crunchy non capisci subito cosa stai mangiando, ma poi ti piace». Ma Bebe guarda avanti, come sempre…ha già un’idea che le frulla in testa…in futuro vorrebbe fare un aperitivo sano.

Dopo l’allenamento o il lavoro, si chiude la serata in bellezza con un aperitivo con amici. Fare le cose a modo proprio non è solo uno stile di vita, ma un atto rivoluzionario capace di ispirare e cambiare il mondo, un passo alla volta. Bebe Vio Grandis e KoRo hanno scelto di farlo insieme, con un gesto concreto che parla di rispetto, valori condivisi e di futuro. Un futuro dove ognuno ha la forza di essere sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *