Bershka e Pull&Bear si vestono con i cartoni animati

by Monica Renna

Nostalgia dei cartoni animati di un tempo? Niente paura perché due brand fast fashion hanno realizzato due collezioni moda esclusive ispirate a Sailor Moon e ai Looney Tunes. Bershka e Pull&Bear lanciano due linee che anche Moda e Style non si lascerà sfuggire!

Bershka porta Sailor Moon e le sue compagne Sailor Guardians in un nuova collezione ispirata alle tendenze dello sport e dello streetwear.

Pubblicato per la prima volta come fumetto nel 1991 da Naoko Takeuchi – Pretty Guardian Sailor Moon -, il manga è stato un enorme successo. Un anno dopo, gli studi di animazione Toei stavano sviluppando una serie animata del manga.

È un’opera monumentale che ha stabilito il genere della battaglia per ragazze, in cui una ragazza normale si trasforma e combatte contro il male.

La frase distintiva di Sailor Moon “Ti punirò nel nome della luna! ” è diventata una parola d’ordine diffusa anche tra chi di solito non guarda gli anime.

Oggi, le Sailor e il loro logo compaiono nel loro insieme nella gamma di abbigliamento Bershka con riferimenti urbani e sportivi. La collezione presenta due principali tipi di stampa: il simbolo del pianeta all over e le stampe con le protagoniste.

Il tema principale della collezione è giocare con le proporzioni e volume – dai capi super oversize a quelli super aderenti. Questo crea pezzi funzionali che possono essere indossati da chiunque.

La collezione presenta anche altri due pezzi chiave con cui giocare per forma e dimensioni: un mini abito aderente con cut out e scrunchie XL abbinato, entrambi con stampa dei simboli dei pianeti.

Pull&Bear sceglie i Looney Tunes

Per festeggiare l’ottantesimo compleanno di Bugs Bunny, una delle icone più famose della cultura pop, Pull&Bear ha lanciato una collezione esclusiva dedicata ai Looney Tunes, in collaborazione con il rinomato artista americano Evan Rossell.

Per la gioia dei fan dei Looney Tunes, questa collezione esclusiva propone capi sia da donna che da uomo.

La collezione donna è caratterizzata da capi relax fit, felpe con cappuccio, magliette, pantaloni e accessori, come calzini o cover per smartphone, impreziositi da illustrazioni con cui Evan Rossell ha reinterpretato Bugs Bunny, uno dei personaggi dei cartoni animati più famosi di tutti i tempi.

Inoltre, molti modelli della collezione sono decorati con frasi iconiche, come That’s All Folks.

Nella collezione uomo, le illustrazioni di Evan Rossell, con i suoi colori caratteristici e le linee in stile cartoon, sono abbinate a stampe all over con disegni emblematici e citazioni come “What’s up Doc?”.

Questa collezione è una vera e propria esplosione di colori, ricca di magliette a maniche lunghe e corte, felpe con cappuccio, giubbotti in denim e accessori come cappelli o berretti a secchiello nelle tonalità del verde, del giallo, dell’arancione e del viola.

La collezione è disponibile nei negozi di tutto il mondo e su www.pullandbear.com

Related Posts

Leave a Comment