Berwich e Giampaolo il green per l’uomo di classe

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Eleganza, comodità, ma anche promuovere uno stile di vita sempre più eco e sostenibile. La moda uomo di Berwich e Giampaolo.

La sostenibilità e l’ecologia sono ormai aspetti entrati di diritto anche nel mondo della moda.

Berwich, da sempre sensibile al tema dell’ecosostenibilità, prosegue nella ricerca di tessuti pregiati, di alta qualità e biologici, per uno stile di vita più eco e consapevole.

Berwich

Dopo aver proposto pantaloni il cui filo in nylon deriva dalla rigenerazione di materiali di scarto come le reti da pesca abbandonate o perse nel mare, quest’anno Berwich sceglie cotoni organici al 100%.

Si tratta di un pregiatissimo fiocco di cotone 100% organico certificato, raccolto in California nella Valle di San Joaquin. Una fibra unica per lunghezza, finezza e resistenza coltivata secondo rigidi principi del bio, quali una coltivazione senza sostanze inquinanti e trattamenti chimici e un minor consumo d’acqua.

La lana è 100% Neozelandese, finissima e derivante da allevamenti sostenibili. Ricerca, qualità, innovazione: eleganza italiana, espressa con autenticità da Berwich.

Giampaolo: dalla camiceria al Total Look

Giampaolo, il brand made in Italy riconosciuto nel mondo della camiceria di alta qualità, oggi si evolve dando vita ad una collezione uomo total look, dallo stile italiano: dalle camicie, alle giacche, dai pantaloni, alla maglieria fino ai capispalla.

Materie prime pregiate raccontano le eccellenze territoriali, come i filati biellesi o le lane Shetland scozzesi, a sostegno dell’eleganza e della sartorialità italiana, interpretata dalle tre linee di Giampaolo: Main, Luxury e Green, capaci di assecondare con disinvoltura le diverse esigenze dell’uomo di oggi.

L’abilità produttiva del brand si traduce nelle proposte passe-partout della Main Line dove l’elemento chiave è vestire con disinvoltura la quotidianità ed anche nella linea Luxury dove l’accento è posto nelle materie prime di altissima qualità pensate per un uomo esigente.

Elemento distintivo diventa l’approccio “conscious” della linea Green, dove protagonisti sono i tessuti organici, bio o riciclati e di origine italiana.

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