Bottega Verde sempre più green con Linfa di Vite

by B.E.

Moda e Style entra nel mondo di Bottega Verde presentandovi la sua linea cosmetica Linfa di Vite. Il lancio è stata occasione per conoscere altre novità, come l’approccio sempre più green dei prodotti BV.

Per guardare lontano, dobbiamo costruire il concetto di futuro, sostenendolo senza darlo per scontato, compiendo azioni corrette e rispettose nei confronti della natura, affinché la vita possa continuare a realizzarsi per riempire ogni giornata di colore, profumo, gioia, tenerezza, e stupore.

Bottega Verde fa la differenza. Tenuta Massaini, dove nascono i suoi prodotti, si impegna a costruire un futuro sostenibile, creando cosmetici a basso impatto ambientale.

Per perseguire il suo obiettivo e ottimizzare la filosofia green, Bottega Verde collabora l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna, che valuta e misura l’impatto ambientale dei suoi cosmetici con l’analisi LCA Life Cycle Assessment, che analizza le fasi di produzione di un cosmetico e indica dove intervenire per migliorare l’impatto ambientale.

I numeri vincenti di Bottega Verde

  • Nel 2019 Bottega Verde ha eliminato 1.061.00 astucci in carta dai prodotti, equivalenti a 8.520 kg di carta
  • Minor uso di plastica: il nuovo tappo dei Bagnodoccia riduce del 50% la plastica con un risparmio di 25,56 tonnellate di CO2 all’anno
  • Inserite nel packaging dettagliate istruzioni di recupero dei materiali, incentivo dell’utilizzo di borse riciclabili

Non dimentichiamo i 3 aspetti che mettono a fuoco la fisionomia del prodotto: la certificazione Bio, alto indice di naturalità che supera il 90%, il rifiuto della chimica superflua e la scelta di ingredienti naturali.

La linfa della vite è l’ingrediente principe della linea. La forza rinnovatrice della linfa, estratta direttamente dai tralci duplica le cellule della pianta in fase vegetativa in primavera, risvegliando le germe dormienti.

Questo prezioso estratto attiva il metabolismo cutaneo, preservando e nutrendo la vitalità della cellule dell’epidermide e modula positivamente il microbiota. Il secondo attivo fondamentale è il Fitocomplesso Uva Rossa di Tenuta Massaini ricavato dalle bucce dell’uva, dal potente fattore antiossidante.

La gamma Linfa di Vite

Riattivatore di giovinezza con il 95% di ingredienti di origine naturale. Trattamento viso giorno e notte: restituisce alla pelle 5 anni di tonicità, effetto filler che riduce le rughe, migliora elasticità e densità cutanea in circa 6 settimane.

Siero Viso Rivitalizzante Concentrato con il 97% di ingredienti di origine naturale: ripara e protegge la vitalità della pelle, riattiva i meccanismi di ossigenazione cutanea, contrasta i principali segni di invecchiamento.

Concentrato Distensivo Rughe d’Espressione con il 95% di ingredienti di origine naturale: agisce sulle linee d’espressione del contorno occhi, aiuta a ridefinire del contorno della bocca migliorando le rughe verticali.

Balsamo Idratante Polisensoriale con il 97% di ingredienti di origine naturale: per il corpo e idratare la pelle del viso, ideale in ogni stagione, protegge in inverno e riequilibra d’estate, idratazione prolungata ed nutrimento, versatile per rispondere ad ogni esigenza.

I prodotti di Linfa di Vite fanno tesoro della linfa estratta dai tralci di vite e del fitocomplesso ricavato dalle bucce di Uva Rossa della Tenuta Massaini e dei principi potenziati dalla ricerca.

Per celebrare il percorso, l’amore verso la natura e il suo rilancio Bottega Verde ha realizzato uno spot Tv con protagonista il Trattamento Viso Riattivatore di Giovinezza della linea Linfa Vitale, dallo slogan: Dove la natura diventa Bellezza.

Linfa Vitale è in vendita online e negli store Bottega Verde. Moda e Style vi saluta, alla prossima news!

Related Posts

Leave a Comment