Carpisa e WWF Italia sostengono Our Nature a difesa degli ecosistemi fragili

0

La collaborazione sostiene la campagna del WWF che punta alla protezione e al ripristino del patrimonio naturale

Per tutto il 2025 attraverso attività di sensibilizzazione nei punti vendita Carpisa, comunicazione digitale e materiali informativi dedicati, sarà promossa la consapevolezza ambientale e l’importanza della protezione degli ecosistemi marini.

Carpisa continua il percorso di sostenibilità

Carpisa, brand di riferimento nel settore della valigeria e degli accessori moda, ha da tempo avviato un percorso di sostenibilità volto a ridurre il proprio impatto ambientale. Ogni stagione , infatti, amplia l’utilizzo di materiali sostenibili per le proprie collezioni e portando avanti iniziative concrete a favore dell’ambiente e della responsabilità sociale.
L’azienda, infatti, adotta i principi dell’Ecodesign digitale, integrando innovazione e sostenibilità fin dalle prime fasi di progettazione. Promuove la Second Life dei prodotti, offrendo la possibilità di riparare e reintrodurre gli articoli usati per prolungarne il ciclo di vita e ridurre i rifiuti. Utilizza un packaging sostenibile, realizzato in carta e cartone certificati FSC. Contribuisce, inoltre, alla riduzione delle emissioni di CO₂ con il progetto 5 in 1, che ottimizza l’uso dei materiali e migliora l’efficienza logistica.

L’impegno del WWF a sostegno della biodiversità marina

WWF Italia è impegnata, sin dal 1966, nella tutela della biodiversità e nella promozione di un futuro sostenibile per il nostro Pianeta, attraverso il sistema delle oltre 100 Oasi in Italia e progetti di conservazione sul campo.
“La collaborazione con Carpisa è un altro passo concreto per rafforzare l’impegno di WWF Italia nella tutela della biodiversità marina. Grazie a questo sostegno, potremo continuare il nostro percorso verso gli obiettivi di conservazione di specie e habitat. Fondamentali per l’equilibrio del nostro Pianeta e per il nostro futuro. Insieme, vogliamo coinvolgere e sensibilizzare sempre più persone sull’importanza di preservare la ricchezza e la bellezza degli ecosistemi marini” spiega Benedetta Flammini, Direttrice Marketing e Comunicazione di WWF Italia.

Le mission di Carpisa

Tanti sono i progetti già avviati dal brand. L’azienda ha sostenuto il Progetto di Biodiversità e Tutela dell’Ambiente presso il Campo dei Fiori (Varese), con risultati certificati da terze parti. La trasparenza è un principio cardine per Carpisa: attraverso il Bilancio di Sostenibilità, comunica in modo trasparente progressi e obiettivi.
La sostenibilità è un percorso che affrontiamo con responsabilità, integrando scelte sempre più consapevoli nei nostri processi produttivi. Siamo costantemente impegnati nella ricerca di materiali e soluzioni innovative per ridurre il nostro impatto ambientale. La collaborazione con WWF Italia è un’opportunità per rafforzare il nostro impegno. Oltre a promuovere la tutela degli ecosistemi marini e contribuire in modo concreto alla protezione della biodiversità” conclude Maurizio Carlino, Amministratore delegato di Carpisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *