Celebrare l’amore tra mete romantiche per San Valentino

0

Quest’articolo è dedicato a voi, carissimi innamorati! San Valentino si sta avvicinando, i cuori degli innamorati palpitano ancor di più, se siete alla ricerca di mete romantiche e momenti rilassanti da condividere insieme alla vostra anima gemella, Moda e Style è pronta ad aiutarvi, siamo armate di frecce, come cupido, pronte per scagliarle sulla nostra cartina geografica, dirette proprio sulle… Spa!

Partiamo dal Trentino Alto Adige e dalle sue affascinanti Dolomiti, dove cangianti e sorprendenti colori vivi si posano all’alba e al tramonto, creando un rapito stupore di chi assorto le ammira, in un tempo che pare fermo. Qui è dolce perdersi in paesaggi incantevoli, che mutano le tribolazioni terrene in “affari” piccoli piccoli, rotolati giù a fondovalle, in quel viaggio dove la natura accarezza tutti i sensi.

Le Terme rappresentano lo strumento più efficace per portare benefici a corpo e spirito, non possono che essere il luogo ideale per le coppie, che han bisogno di dedicarsi dei momenti di intimità e di conoscenza reciproca, lontano dal caos cittadino.

Pool Suite Terme Merano

Iniziamo Terme di Merano che propongono le nuove Pool Suites, ideali per le coppie che vogliono trascorrere ore di relax in un ambiente intimo. Le Pool Suites sono 4 e si affacciano nella sala bagnanti, dando la sensazione di essere sospesi a mezz’aria al di sopra delle piscine interne: Apple Suite, Honey Suite, Grape Suite e Herb Suite, ambienti di lusso esclusivo, dotate di lettino ad acqua, idromassaggio e bagno turco. Inoltre, doccia e toilette privati, una borsa da bagno con accappatoio, asciugamani, ciabatte e un kit prodotti di cortesia della nuova linea cosmetica Terme di Merano. Le Pool Suites si arricchiscono di una bottiglia di spumante dell’Alto Adige, frutta e acqua. Al vostro corpo ci pensano un sale da bagno, un peeling e un impacco per il bagno turco, dolci coccole per la vostra pelle. I pacchetti proposti sono quello “basic” a cui si può aggiungere un massaggio corpo ad esempio; per chi aspira ad ottenere il massimo dalla propria esperienza rilassante, non può che concedersi il pacchetto “all inclusive”.

Vista esterna di notte by Kim Andreolli – Terme Merano

La sera di San Valentino, le Terme di Merano si trasformano per accogliere la Special Night dedicata agli innamorati. In tale occasione le terme saranno aperte fino alle 24, e già dalle 19 ci saranno magici giochi di luce e musica soffusa nella sala bagnanti per rendere l’atmosfera più suggestiva e rilassante. La sauna offre particolari gettate di acqua alle rose, istruttrici di yoga accompagneranno gli innamorati ospiti in esercizi di respirazione e meditazione nella sauna finlandese. Non mancheranno menù a tema per cenare in profonda tranquillità nell’incantevole giardino d’inverno della sala bagnanti; e proiezioni di film, concerti e musical su maxischermo. Non mancherà davvero nulla: solamente la vostra presenza!

Rimaniamo sempre in Trentino Alto Adige per un’altra allettante proposta rilassante. Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto è il luogo ideale per una romantica fuga di coppia, non solo nel giorno di San Valentino a coronamento di un amore che si rinnova o appena nato, ma tutto l’anno. A Febbraio comunque la festa di San Valentino aiuta a rendere il tutto ancora più romantico e coinvolgente, e lo spirito che anima il Bad Moos – Dolomites Spa Resort diventa ancora più devoto nel trattare i suoi ospiti con tutti i riguardi possibili.

Suite – Bad Moos ph
Hannes Niederkofler

L’offerta per il relax di coppia è ampia: dal bagno caldo, un toccasana per il corpo, un momento in cui ci si dimentica delle rigide temperature esterne, speciale soprattutto se condiviso con il proprio amato/a nella location esclusiva della Private Spa Suite della Spa Termesana. La Private Suite Spa è ispirata alla tradizione alpina, tra i bagni caldi  sicuramente spicca per le sensazioni piacevoli in grado di regalare:  il Bagno Romantico, profumato e rilassante, a lume di candela, dinnanzi al tepore piacevole del fuoco del caminetto. Calore ritemprante, mentre si sorseggia un buon prosecco e si assaggia qualche invitante stuzzichino. E’ possibile dare un seguito ulteriore al relax con un massaggio distensivo per due alle essenze profumate alle erbe alpine.

Il trattamento Alpine Dream racchiude in sè due parole essenziali per il benessere anche interiore : calma ed equilibrio. Della durata di quasi due ore prevede un trattamento iniziale esfoliante, un bagno alpino e un massaggio rilassante sotto le mani sapienti di esperti operatori.

Ristorante – Bad Moos
ph Hannes Niederkofler

Un sensuale rituale di coppia è rappresentato da Alpine quattro stagioni: un bagno rilassante nella tinozza di legno, per riscaldare il corpo, tornando indietro nel tempo in uno stato primordiale dove un antico recipiente saprà cullarvi dolcemente unito alla degustazione di diverse leccornie da gustare insieme.

Tutti gli innamorati potranno scegliere il pacchetto “Romantici Weekend” valido dal 7 al 24 febbraio 2019, che include oltre ai trattamenti Spa anche tre pernottamenti in mezza pensione. Incredibili le suites del Bad Moos – Dolomites Spa Resort, come la Suite mansardata Bad Moos, situata all’ultimo piano.

Per una serata da dedicare all’amore e al romanticismo si può prenotare dalle ore 20 alle 23 la Panoramic Sauna St. Valentin “Cembra”, le docce a cascata sulfurea e la Sala Relax Old Stube in esclusiva. In Sauna e nella Stube relax garantito per la coppia unitamente al piacere di poter degustare stuzzichini e frutta fresca.

Se volete uscire allo scoperto in una sorta di fuga romantica, non potete perdere il giro in slitta trainata dai cavalli,  con partenza direttamente dall’hotel. Si attraversa la Val Fiscalina, godendosi il panorama di meravigliosi paesaggi innevati avvolti in una calda coperta.

Non manca la possibilità di prenotare straordinarie cene a lume di candela.

Altra opportunità per un San Valentino circondati da charme e benessere in quel de l’Alpe di Siusi (Bz), è rappresentata da l’Alpina Dolomites Health Lodge & Spa, location a 5 stelle unica. Un’esperienza da condividere con il proprio partner tra coccole e relax e paesaggi da sogno,  l’altopiano dov’è situato l’hotel Alpina Dolomites è totalmente car free. La struttura dell’hotel è eco-friendly, in armonia con la natura circostante,  il design è alpin chic. L’Alpina Spa è stata premiata nell’ambito degli Spa Travellers Award come Best Spa Hotel/Resort e per il miglior Programma Detox. Qui i diversi trattamenti beauty e i programmi personalizzati sono mirati al recupero delle energie vitali attraverso l’eliminazione delle tossine accumulate in città e il successivo rafforzamento delle difese immunitarie: Trattamenti Thalasso, Ayurveda, bagni e impacchi rilassanti e di bellezza, miniprogrammi studiati sulla persona, programmi completi di più giorni e settimane rivitalizzanti rivolti ad ottenere risultati evidenti.

Tra i trattamenti per lei: Peeling al fieno, detossinante e rilassante, Bendaggio gambe ai mirtilli, un trattamento rinfrescante che sfrutta le proprietà antiossidanti e benefiche dei piccoli frutti rossi combattendo anche gli inestetismi della cellulite, oppure i trattamenti dedicati al viso come il Trattamento intensivo idratante Hydra3ha di Sothys che offre alla pelle del viso un’idratazione intensa.

Per lui, oltre che l’ampia scelta di massaggi defatiganti, decontratturanti, rilassanti, due i soin per il viso più richiesti: Sothys trattamento viso Homme, 60 minuti di benessere per detossinare la pelle e rilassare corpo e mente, e il Massaggio Trigger Points, che si concentra sui punti critici alleviando situazioni tensive.

Si può comunque optare per un trattamento di coppia, godendo della privacy dell’Alpina Private Spa con trattamenti speciali da fare insieme, come il pacchetto relax. Inoltre a disposizione degli ospiti la moderna area wellness che comprende  piscine panoramiche (interna ed esterna), ambienti sauna (sauna finlandese, biosauna alle erbe aromatiche, bagno di vapore salino o aromatico), una beauty farm, e una zona fitness.

Moda e Style spera vivamente di avervi regalato delle suggestive idee per trascorrere romantici e rilassanti week-end di coppia, vi doneremo altri suggerimenti preziosi in nome dell’amore… Quindi… Continuate a seguirci!

Con Amore.

Leave A Reply