Coincasa e Quid. Focus on Capsule RESPECT

by Eva Rondinelli

Flash News con Moda e Style. Coincasa e Quid prosegue la collaborazione per il 2021. Focus on Capsule RESPECT

Torniamo a parlare di Sostenibilità e Solidarietà. Protagonista ancora una volta l’ Impresa Sociale Quid stavolta in collaborazione con Coincasa. Focus on Capsule RESPECT .

Collaborazione nata nel 2020 quella tra Coincasa e Quid

Il progetto si basa sul recupero e il riuso di tessuti di cotone e lino di alta gamma. Biancheria di collezioni passate che cambia aspetto e prende nuova vita. Lenzuola, trapunte, sacchi e federe diventano accessori e abiti. Made in Italy e realizzati a mano nel laboratorio sartoriale Quid.

Focus on Capsule RESPECT

Edizione limitata . Focus on Capsule RESPECT

Anche nel caso della collaborazione con Coincasa, trattasi di edizione limitata. Abiti , pantaloni, bluse ma anche accessori come beauty case, astucci, fasce per capelli e shopper .

Ogni capo, numerato, riporta il nome di chi lo ha realizzato. Un pezzo di vita dal quale lasciarsi accompagnare. La capsule è disponibile sin dal 18 Marzo scorso, sia online sul sito Coincasa che in una selezione di negozi.

Focus on Capsule RESPECT
Moda etica

Perchè stile e moda etica non sono concetti tra loro distanti. Punto fermo la qualità del Made in Italy, nonchè il rispetto per inclusione sociale e lavorativa .

Modelli senza tempo e che consentono un facile mix and match. Tonalità chiare e luminose che perfettamente si sposano col valore intrinseco del progetto nonchè del prodotto.

Un grande plauso

All’ Impresa Sociale Quid e Coincasa. Ma anche a tutte le realtà che ogni giorno si impegnano nel voler creare un ambiente di vita migliore.

Moda e Style, non smetterà di rendervi partecipi di queste inziative. Nella speranza che molte più realtà si impegnino per un fattivo approccio eco sostenibile . Non è mai tardi per migliorarsi, non è mai troppo presto per cominciare.

La nostra redazione vi da appuntamento alla prossima flash news, nella speranza di avervi incuriosito e nell’ attesa di scoprire la vostra opinione.

Related Posts

Leave a Comment