Coloravirus. online lo sketch-book da colorare

by Monica Renna

Giorni di quarantena non vi temiamo. C’è sempre un modo per passare il tempo. COLORAVIRUS è una bella novità, uno sketch-book con 100 disegni di oltre 50 artisti da colorare a casa.

E’ raro di questi tempi restare entusiasti per un’iniziativa domiciliare. Noi di Moda e Style abbiamo trovato il Coloravirus molto interessante e stimolante!

Fabio Petani

Ideato e realizzato dall’associazione culturale Il Cerchio e le Gocce in collaborazione con Caravan Setup, il progetto ha coinvolto oltre 50 illustratori e writer affermati come Corn79, Fabio Petani, Mr.Fijodor, Adam Tempesta, Aris, Etnik, Zed1, Francesca Tabasso, per riempire di creatività questo lungo periodo di permanenza a casa.

Questi artisti straordinari hanno realizzato più di 100 disegni d’autore da stampare e colorare.

Obiettivo del Coloravirus

Evadere per immergersi nel mondo dell’arte, dalle case degli artisti a casa propria, per tingere di bellezza la quotidianità. Si tratta di un modo di concepire l’arte e renderla accessibili ad adulti e bambini. Ognuno potrà dare il suo contributo, diventando parte del processo creativo dell’opera di artisti, illustratori e writer affermati. Il risultato finale sarà un lavoro “a quattro mani”, un unico disegno da cui nasceranno tante varianti quante saranno le sensibilità che andranno a personalizzarlo.

Giulia Milos

Come funziona Coloravirus?

Basta scaricare lo sketch-book a link www.ilcerchioelegocce.com/coloravirus.pdf, stampare il disegno preferito e colorarlo. Con l’intento di diffondere positività e bellezza, gli artisti invitano a condividere una foto del risultato finale, come unico gesto di ringraziamento per aver donato i propri disegni a questa iniziativa.
Taggando artista e associazioni promotrici (Caravan SetUp; Without Frontiers- Lunetta a Colori; Il Cerchio E Le Gocce) si creerà una comunità artistica virtuale, lontana nello spazio, ma unita nel tempo.
I disegni pubblicati entreranno a far parte di un libro dedicato.

Valentina Bongiovanni

E per chi non ha la stampante?

Nessun problema: basta appoggiare un foglio allo schermo del computer o del tablet, aumentare la luminosità al massimo, ripassare leggermente a matita le linee del disegno e si è pronti a colorare con ogni strumento a disposizione: pastelli, evidenziatori, biro, pennarelli, acquerelli e qualsiasi materiale o tecnica si voglia sperimentare.

Moda e Style vi saluta e vi augura una Buona Pasqua ricca d’Arte e allegria insieme ai vostri cari, perché restare a casa possa essere anche un’occasione per riscoprirsi o scoprirsi un po’ artisti.

Related Posts

Leave a Comment