Come passare il tempo in treno con i bambini

0

Il viaggio in treno ha il suo fascino, soprattutto per i bambini, ma se troppo lungo, potrebbe diventare noioso e restrittivo…

Il treno è il mezzo di trasporto sempre più scelto dai viaggiatori soprattutto nel periodo legato alle vacanze estive, perché i vantaggi sono molteplici: minor impatto ambientale, maggiore comodità di seduta e gestione dei bagagli, e quando si viaggia in famiglia offre un’esperienza unica creando uno spazio di condivisione che nessun altro mezzo di trasporto può garantire.

Trasformate il viaggio in treno grazie a questi cinque pratici consigli in una piccola avventura da condividere e ricordare… preludio di una bellissima vacanza tutta da vivere con spensieratezza!

L’ispirazione del paesaggio

Il treno permette di ammirare il nostro meraviglioso Paese dal finestrino. Adulti e bambini possono divertirsi a osservare i cambiamenti del panorama immortalando paesaggi strepitosi su un foglio, che può diventare copertina di un suggestivo diario di viaggio.

Giochi di società evergreen

Per il suo andamento lento e lineare o veloce ma non percepito il viaggio in treno dà spazio ai classici giochi da tavolo: Forza Quattro, Battaglia Navale, Indovina Chi, le carte e lo storico e tanto amato Nomi, cose e città.

Piccoli Chef

Che sia presente o meno un servizio di ristorazione a bordo treno, il momento della merenda home made, può essere un’occasione di intrattenimento e condivisione. Invece di portare o acquistare cibi già pronti, si possono predisporre, adeguatamente conservati, i diversi ingredienti, e assemblarli tutti insieme durante il viaggio, dando vita a una gustosa attività di gruppo.

Libri e audiolibri

Mettiamo da parte, per una volta almeno, gli smartphone, decisamente troppo utilizzati, lasciandoci prendere la mano da libri e audiolibri interattivi e coinvolgenti, per i secondi armiamoci di cuffie o auricolari.

L’uncinetto della nonna

A lungo l’uncinetto è stato uno dei passatempi attribuiti alle nonne. Oggi è un hobby di moda adatto a grandi e piccini che richiede ferri e filo permettendo di ingannare le ore confezionano con soddisfazione di chi li realizza e il piacere di chi li riceve ricordi home made.

Nella speciale Guida per Viaggiare in Treno con Bambini potrete trovare altri consigli per destreggiarsi tra le regole e le offerte degli operatori di treni in Italia e in Europa.

Moda e Style vi lascia salutandovi, ci fermiamo in stazione… oops redazione viaggiando attraverso le nostre pagine, le parole e immagini che vi regaliamo… a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *