Come ti apparecchio la tavola in festa

by B.E.

Moda e Style incontra Viaggiando di Gusto, uno scambio di consigli che ha portato i suoi frutti: preparare la tavola degli italiani con gusto arricchendola di invitanti specialità.

Moda e Style e Viaggiando di Gusto si sono spesso incrociati, sfiorati, viaggiando su binari paralleli, in questo articolo sono scesi alla stessa stazione: casa vostra.

Vogliamo portare in tavola, allegria, colore, stile impeccabile a prova dei critici più severi e tante cose buone da consumare tra chiacchiere e brindisi nei nuovi giorni di festa.

L’ATMOSFERA DELICATA DI UN GIARDINO PRIMAVERILE NELLA COLLEZIONE ENCHANTED GARDEN DI LUISA BECCARIA.

L’amore per la natura racchiuso negli incantevoli abiti di Luisa Beccaria si riscopre nella nuova linea dedicata all’arredo. I fiori rimangono il motivo principale per piatti declinati in sognanti nuances come il principesco azzurro, il pervinca, l’aristocratico e vintage giallo ambra, e il rosa con sfumature tendenti al lilla.

Una combinazione di colori che raggiunge un equilibrio quasi impossibile, un dilemma che diventa imbarazzante : quale nuances scegliere? Quando la delicatezza può diventare sconvolgente e ipnotica.

Non mancano per accompagnare piatti e bicchieri americane, tovaglie e tovaglioli in lino, organza o mussola impreziositi da dettagli in pizzo, immancabile impronta siciliana che connota il forte legame di Luisa Beccaria con origini e tradizioni.

UN PREZIOSO DETTAGLIO PER UNA TAVOLA ROMANTICA GRAZIE A VILLEROY & BOCH 1748.

Per le cene a due che racchiudono nuove promesse d’amore suggellate giorno per giorno.

La Boule di Villeroy & Boch 1748 è l’oggetto di design dalle forma essenziale, dalle linee pure, che racchiude un servizio da tavola per due, con due coppe, due coppe piane, due piatti universali e un piatto da portata. Scegliete la vostra boule, quella che mette d’accordo entrambi, per una cena speciale.

L’ETERNO BRINDISI PER AUGURARSI IL MEGLIO DEL MEGLIO, IN OGNI SITUAZIONE E OCCASIONE, CON KASANOVA.

Un brindisi di buon auspicio, come da buona tradizione, non può mancare sopratutto la sera che porta al primo giorno del nuovo anno: il set, scelto tra le proposte di Kasanova, si compone di 6 flute Parison di Pasabahce ideali per gustare champagne e spumanti e lasciar scivolare via ogni preoccupazione incamerando ottimismo insieme alle sfrenate bollicine.

Il colore di ogni calice è il rosso come l’amore che tutto dipinge durante le Feste.

SULLA TAVOLA!

La Grande Bottega Italiana è la soluzione ideale per regalare o regalarsi una tavola ricca di eccellenze enogastronomiche tutte italiane; per festeggiare con chi ama la buona tavola, e non si limita ad impugnare le posate per assaggiare e degustare, il bicchiere per sorseggiare ottime mescite, ma ha voglia di conoscere la storia del prodotto finale che vuol essere consumato e decantato insieme ai suoi fautori : la terra e l’uomo.

La Grande Bottega Italiana nasce grazie alle intuizioni di Stefano Merlo e alla competenza enogastronomica di Davide Rampello è il nuovo modo di fare rete, per una sostenibilità, non solo di concetto, che passa dal web: una piattaforma digitale di relazione e acquisto.

Le foodbox de La Grande Bottega Italiana faranno sicuramente centro, con una spesa adatta a tutti i portafogli e prodotti unici e personalizzati.

Gli abbinamenti semplici e di gusto sono proposti da Davide Rampello, palato affinato e ambasciatore della cultura enogastronomica italiana nel mondo. Il viaggiatore che sa cantare e raccontare l’Italia che piace, fatta di sacrifici, passioni, simbiosi con la terra, lavori dettati dalla tradizione familiare e fatti propri per convinzione trascendentale. La memoria di paesi, paesaggi e persone che resta attraverso le specialità italiane.

LE FESTE SI FANNO RICCHE DI SORPRESE CON LA LINEA DELUXE DI LIDL ITALIA.

I prodotti Deluxe distribuiti da LIDL Italia sono i lieti compagni delle Feste, idee gustose e facili da preparare, quel tocco che mancava a quel piatto, la semplificazione di una tavola fatta di pietanze superbe e raffinate, quel biglietto da visita dorato che fa tanto rumore tra gli ospiti sorprendentemente compiaciuti.

Fateli vostri e condivideteli. Le nostre proposte?

Le fragranti e sfiziose chips di verdure con sale marino, gustose lunette di pasta fresca al nero di seppia ripiene di salmone; filetti di acciughe all’olio d’oliva perfette per la preparazione di stuzzicanti antipasti o di saporiti primi; e un liquore cremoso con panna al whisky per chiudere con una nota dolce, calda e avvolgente il pasto.

Ecco per voi il mondo #Deluxe che abbiamo scoperto all’evento Lidl per la stampa!

IL PANETTONE PIU’ ALTO D’ITALIA DELLO CHEF SORMANI CI PORTA SULLE VETTE DELL’ ALTA VAL FORMAZZA.

Nasce a Riale, il panettone realizzato da Matteo Sormani, un vero e proprio capolavoro artigianale, dal gusto delicato, leggero, unico e una sofficità che ci ha sollevate da terra.

Il panettone dello chef Sormani esprime l’essenza della montagna, può essere gustato direttamente presso la locanda del laboratorio gastronomico Walser Schtuba, ultimo baluardo gourmet italiano prima della Svizzera, o ordinato via mail a info@locandawalser.it o telefonando al n. 339 3663 330.

Caratteristica di questa delizia pasticcera, disponibile nelle varianti classico, albicocca e mandorle, integrale con mele, uvetta e cannella, è la canditura dei frutti, che avviene all’esterno a diretto contatto con l’aria fresca e la natura, pratica realizzabile solo in luoghi incontaminati dove l’uomo entra con rispetto in punta di piedi.

I canditi si riempiono dei profumi di montagna, diventano morbidi e succulenti: anche gli altri ingredienti rispecchiano la ricerca del naturale come il burro, le farine biologiche lavorate in Piemonte all’interno di un mulino a pietra lavica; le uova, il miele e le mele provenienti dal territorio.

Moda e Style e Viaggiando di Gusto vi salutano insieme sperando di aver creato, perchè l’unione fa la forza, la tavola vincente!

Ringraziamo gli uffici stampa di Villeroy & Boch 1748, Lidl Italia e del Panettone più Alto d’Italia per le gentili preview.

Cin Cin Amici Lettori, che il nuovo anno possa portare buone nuove e nuove buone a tutti!

Related Posts

Leave a Comment