Dal 25 al 27 Aprile Elba Comics + Players all’Isola d’Elba

Il Festival dedicato alla cultura pop, figlio del più celebre Lucca Comics & Games, sbarca per la prima volta all’Isola d’Elba – Porto Azzurro, dal 25 al 27 Aprile 2025.

Fumetti, cosplay, giochi di ruolo e realtà aumentata, riempiranno gli stand di Elba Comics + Players attirando appassionati e curiosi del genere, che potranno assaporare e godere delle bellezze dell’isola, in compagnia dei personaggi più amati.
Il secondo ponte di un Aprile generoso in quanto a ricorrenze e festività, si preannuncia interessante e ricco di esperienze, la nostra vignetta, esclama semplicemente WOW!
Gli stand espositivi sono suddivisi in cinque aree tematiche: Comics, Players, Fan Art Zone, Didattica e Formazione e Movie, inoltre l’evento premierà colui che vincerà il concorso come miglior cosplayer.
Tra le interessanti attrazioni del Festival, workshop e corsi aperti a tutte le età per chi dei manga ne ha fatto e farà un culto, durante i quali verranno svelate le tecniche di realizzazione dagli espertoi della Lucca Manga School.
Tra le presenze degne di nota: Andrea Lucchetta, campione di volley che guiderà i partecipanti alle postazioni di GymGament, un gioco di realtà aumentata ideato dal game development Riccardo Cangini, riconosciuto come Innovazione dell’Anno, e che rappresenta un’esperienza unico che unisce attività fisica, videogioco e intrattenimento.
Durante il Festival i visitatori potranno sfidarsi in un torneo in compagnia di Lucchetta, al termine del quale, sabato 26 Aprile, verrà proclamato il vincitore.
Non mancano altri celebri ospiti: Tamura Yoshiyasu artista manga giapponese di fama mondiale, Riccardo Nunziati, disegnatore di Diabolik, Igor Chimisso disegnatore Disney per Star Wars e Pirati dei Caraibi, Davide Fabbri, noto fumettista italiano che ha lavorato per la Dark Horse Comics su diverse serie di Star Wars, Arianna Rea che dal 2013 lavora per Disney come fumettista e illustratrice (Inside Out, Frozen, Rapunzel, Princess Beginnings) e altri illustri nomi della graphic novel.
Vi segnaliamo un’area dedicata agli amanti dei motori dove sarà possibile provare simulatori di guida rally provando l’emozione di saltare su percorsi da brivido, comodamente seduti.
Per maggiori informazioni sull’Elba Comics + Players 2025 vi rimandiamo al link