Dal CES di Las Vegas i notebook ultraleggeri firmati LG

by B.E.

In occasione del CES di Las Vegas, la kermesse mondiale dedicata all’innovazione tecnologica e automobilistica, quest’anno rigorosamente in streaming, LG Electronics presenta la nuova lineup di laptop portatili della serie gram.

LG ha sempre dimostrato di stare con l’evoluzione tecnologica e soddisfare pienamente le esigenze degli utenti finali, e proprio in occasione del CES 2021, la multinazionale si è fatta trovare pronta conferendo ai notebook della serie gram, caratteristiche e peculiarità essenziali che scopriremo insieme.

Non appare come cosa da poco, ritrovare nei nuovi laptop della serie LG gram, leggerezza, ultra portabilità, prestazioni eccezionali e un elevato livello di autonomia della batteria, caratteristiche che rendono il nostro lavoro più agevole ed efficiente, aggiungiamo come in un formula magica, gli ingredienti finali imprescindibili dal resto: display IPS con formato 16:10 ed elegante design.

Alla vasta gamma della serie gram si aggiungono i modelli LG gram 17, LG gram 16, LG gram 14, LG gram 2-in-1 16 e LG gram 2-in-1 14.

I display di tutti i modelli godono di una maggiore superficie che consente di visualizzare più contenuti sullo schermo, così come la tastiera e il touchpad che permettono una digitazione più veloce e confortevole.

Per soddisfare le richieste degli utenti e accontentare anche i più scettici nei confronti della categoria portatili, i nuovi LG gram sono caratterizzati da processori Intel Core di undicesima generazione certificati Intel EVO, con grafica Iris Xe e memoria LPPDDR4x, tecnologia Intel Wi-Fi 6 e due porte Thunderbolt 4.

I modelli LG gram 17, LG gram 16 e LG gram 2-in-1 16 sono dotati di batteria da 80Wh altamente efficiente, in grado di offrire maggiore autonomia tra una ricarica e l’altra, consentendo di muoversi con maggiore libertà.

Le versioni da 16 e 14 pollici del nuovo LG gram 2-in-1 offrono una pratica trasportabilità grazie all’esclusiva cerniera a 360 gradi di LG e al peso, il minimo in assoluto, a confronto con laptop convertibili nelle rispettive classi di dimensione. Il supporto per la tecnologia Wacom AES 2.0 offre agli utenti la possibilità di utilizzare una penna per la navigazione, garantendo una scrittura più fluida.

Per scoprire ulteriori meraviglie e capacità dei nuovi modelli della serie di notebook gram LG invitiamo i nostri lettori a entrare come visitatori nello showroom virtuale CES 2021 di LG dall’11 al 14 gennaio.

Moda e Style ringrazia per l’attenzione e spera come sempre di avervi incuriosito, l’argomento tech si fa “caldo” in questi ultimi tempi, soprattutto riguardo il pc che sta diventando un valido strumento lavorativo utilizzato sempre più spesso in casa, ma anche un importante supporto educativo per gli studenti, un mezzo che rende possibili i contatti sociali visivi a distanza.

Moda e Style vi saluta e vi dà appuntamento alla prossima news.

Related Posts

Leave a Comment