Deyrolle e Petit Bateau ancora insieme per una linea green

by B.E.

Moda e Style vi racconta l’amore per l’ambiente: le anime green di Deyrolle e Petit Bateau si sono incontrate per la seconda volta.

Petit Bateau pensa con cognizione di causa al futuro dei piccoli grandi uomini del domani, avvalendosi ancora una volta di un partner d’eccezione come Deyrolle: nasce la collezione Newborn 2020, realizzata con cotone al 100% organico.

Newborn 2020 è composta da capi green, di alta qualità e duraturi, le illustrazioni naturali di Deyrolle compaiono sui capi fin dai primi giorni di vita, perché i bambini possano apprezzare, amare e conoscere il patrimonio naturale che li circonda: ciò che è portato con sé ogni giorno, colpisce di più l’attenzione, solleticando tenerezza e curiosità.

Illustrazioni che sono la storia di Deyrolle, fondata da Jean-Baptiste Deyrolle nel 1831, appassionato di scienze naturali, ora guidata da Louis Albert De Broglie, che porta avanti la missione educativa sull’ambiente cogliendo il momento di svolta: se prima l’azienda ha fornito la conoscenza basilare sul nostro ecosistema, ora si rende necessario proseguire dando istruzioni su come difenderlo e proteggerlo anche dall’uomo spesso suo carnefice.

Deyrolle si è distinta per la pubblicazione di libri su flora e fauna e materiale scolastico, oltre per i cartelloni illustrati che sono diventati un forte incipit educativo.

Non vi resta che conoscere la collezione Newborn 2020, disponibile dal 26 ottobre negli e-shop Petit Bateau, in negozi selezionati in tutto il mondo e nel negozio Deyrolle in Rue du Bac a Parigi.

Resterete affascinati dai preziosi e perfetti ricami, traduzione raffinata delle illustrazioni Deyrolle valorizzate, ad esempio da tocchi d’argento e di oro, scintillanti bordature di una foglia o delle piume di un’ala, la meraviglia della natura sboccia nelle certosine mani di donne e uomini Petit Bateau che ne tessono le lodi.

La foresta è l’elemento dell’ecosistema scelto da Petit Bateau e caro a Deyrolle, con tutte le creature che la popolano, libere e leggere, fiere e delicate.

Petit Bateau ha intenzione di estendere entro il 2025 l’uso del cotone al 100% organico su tutte le sue collezioni.

Moda e Style è sicura che riuscirà a raggiungere il suo obiettivo grazie alla perseveranza, impegno e dedizione che contraddistinguono l’azienda.

Moda e Style vi saluta e vi aspetta numerosi alla prossima news… Rimanete sintonizzati sul nostro canale informativo!

Related Posts

Leave a Comment