Dopo Malpensa e Orio al Serio Wagamama arriva nel centro di Milano

by Monica Renna

Ha aperto i battenti per gli amanti della cucina pan-asiatica Wagamama, ristorante che si ispira alla tradizione del Giappone, un luogo conviviale e accogliente, che noi di Moda e Style abbiamo avuto modo di goderne in anteprima in occasione dell’inaugurazione di pochi giorni fa.

600 metri quadri distribuiti su due piani, oltre 200 coperti, uno staff di circa 50 persone cordiali e disponibili, e un menù di oltre 50 portate. Sono questi i primi numeri di Wagamama, nato a Londra nel 1992, ma già presente in Italia con tre location: Malpensa, Orio al Serio e, la più recente, Milano, in Via San Pietro all’Orto.

La cucina di Wagamama si ispira alla tradizione del Giappone per portare anche in Italia le pietanze icona dell’Asia e una filosofia che profuma di benessere, che si accompagna al “positive eating”, incisa nell’iconico motto “diffondere positività dalla scodella all’anima”. Un’offerta culinaria ampia e variegata che culmina nella cura e nella selezione di elementi sempre freschi e di alta qualità, per una proposta sana, gustosa e bilanciata.

TRA CONCEPT E LAYOUT
Pronti ad essere serviti sulle ampie tavolate deliziosi ramen, provati in occasione dell’inaugurazione, profumate zuppe di noodles con carne o verdure servite nelle tipiche ciotole, il tradizionale donburi, riso cotto al vapore e poi saltato in padella con pollo, manzo o gamberetti e verdure miste, il teppanyaki, noodles saltati alla piastra con carne, pesce o verdure, i gyozas, i tipici ravioli giapponesi, fino ai piatti iconici di wagamama, come il pollo al katsu curry, petto di pollo fritto nel pangrattato e servito accompagnato con la famosa salsa al katsu curry, riso e insalata.
Il tutto servito con cura e attenzione, senza trascurare la bellezza dell’impiattamento in un mix che porta alla vista l’esaltazione dei colori vividi tipici degli ingredienti selezionati.

Tra le pagine del menù un’ampia offerta per le calde giornate estive con piatti ricchi di verdure e nove centrifughe, tra cui la bleuberry spice, la nostra preferita,per una pausa ricca di vitamine e minerali: un mix di frutta e verdura spremuta e centrifugata al momento.

Un mondo di profumi e sapori speziati per un viaggio sensoriale nel gusto per tutti i palati, da quelli che amano i gusti più forti, ai vegetariani, fino a quelli dei bambini, per loro e per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia è disponibile un mini menù dedicato. Non dimentichiamo l’offerta di cocktail studiati con rivisitazioni asiatiche.

Ma il buongiorno di wagamama parte dalle prime ore del mattino con le sue colazioni: dalle proposte salate che vedono un’ampia varietà di uova, preparate in camicia o come omelette, passando per dolci leccornie dove frutta e cereali si trasformano in pancakes, porridge o yogurt.

Ad accompagnare ogni momento della degustazione, un ambiente accogliente e ricercato, fatto di legni, marmi e luci avvolgenti, in un intreccio di colori caldi e confortevoli.

 

 

 

Related Posts

Leave a Comment