Dr. Martens si ispira a Wednesday Addams per Halloween.

Il nero imperversa nel mese più buio dell’anno, e avvolge una casa stregata, abitata da personaggi strani, sotto quel tetto si celebra un sodalizio speciale: la collezione Dr. Martens x Wednesday è ispirata all’atmosfera e all’iconografia della serie TV di successo prodotta da MGM Television per Netflix e comprende calzature e accessori.

Wednesday Addams non cerca di accaparrarsi simpatie, favori, non si integra, però ha il suo stile, i suoi interessi e le sue opinioni, e mette in discussione le norme sociali, ma senza paura, ha da sempre espresso il desiderio di fare le cose a modo suo. Wedsneday è l’eroina degli emarginati.
Lo stesso atteggiamento di Wednesday lo si ritrova in coloro che indossano da decenni le calzature Dr. Martens, e che portano avanti con onore il nome di un brand che rappresenta una comunità ben identificata, che non segue le mode del momento, e che mostra tutta la sua non conformità nell’adeguarsi a ciò che passa velocemente e che conosce il limite del tempo.
Uno dei dettagli più interessanti della collezione Dr. Martens x Wednesday è l’omaggio all’inconfondibile finestra di vetro colorato che spicca nella stanza di merito di Wednesday e Enid, dove stili e personalità si scontrano e coesistono, abbracciando lo spettro dell’auto-espressione e di chi vive ai margini.
Passiamo alla collezione ai passi marcati, presenti, di chi non deve chiedere nulla : lo stivale Jadon è realizzato in morbida pelle Nappa Lux con ricami ispirati a quella famosa finestra così come i lacci decorati con un ciondolo rimovibile, il cinturino posteriore è customizzato con il logo della Nevermore Academy. La fodera è viola con una stampa di Wednesday con il suo ombrello, il tacco è contrassegnato con il suo nome, e la suola Quad è fissata con la classica cucitura gialla Dr. Martens, mentre la fascetta posteriore è stampata con scritta viola.

Più bassa ma sempre rigorosamente nera, la scarpa 1461 realizzata in pelle smooth, con una stampa realizzata a righe lucide alternate e una punta semplice rifinita dalla cucitura. Su tutta la scarpa troviamo dettagli viola e i ciondoli rimovibili SNAP TWICE. La parte posteriore è stampata con testo bianco che recita OUTCASTS ARE IN.

Strabuzzate gli occhi, concedendovi di uscire dal mood di Wednesday, mostrando un pò di gioia, ammirazione per le loafer Corran realizzate in pelle Waganama leggera e satinata con ricami sempre ispirati al vetro della finestra di vetro colorato. La parte superiore è quella che più cattura l’attenzione, e che fa la scarpa grazie al cinturino sulla caviglia regolabile con una fibbia a doppio logo. La parte superiore del tacco è contrassegnata da un anello di metallo.

Non lasciatevi confondere, ma catturare dalla spirale serpeggiante posta sulla parte superiore della scarpa creeper Ramsey che combina una tomaia in velluto con cinturini e dettagli in pelle Waganama. la scarpa è fissata da due cinturini regolabili con fibbie e un laccio piatto rimovibile. Le fibbie sono logate e arricchite con un ciondolo a forma di W, mentre un ciondolo borchiato caratterizza la tomaia.

Elemento indispensabile per potersi recare, ahimè a scuola, nonostante i più cupi umori: lo zaino Mini è realizzato in pelle liscia con strisce lucide sulla parte anteriore e sul flap, con dettagli ispirati a Wednesday, inclusi lacci in pelle, una fibbia a forma di ragnatela e un ciondolo ispirato alla camera di Wednesday e Enid. I lati sono stampati con testo bianco che recita OUTCASTS ARE IN e la fodera viola è stampata con il logo della Nevemore Academy.

Per piedi troppo freddi un pò di calore, anche se non cediamo nulla al brivido di una coccola o alle emozioni : le calze a righe che arrivano fin sopra il ginocchio sono perfette sia sotto una gonna che con dei pantaloni, realizzate in un mix di cotone e organico. Sono dettagliate con righe nere e grigie, un logo viola Dr. Martens x Wednesday e testo bianco che recita OUTCASTS ARE IN.

La collezione Dr. Martens x Wednesday è disponibile on line sul sito e presso negozi selezionati, un buona soluzione per completare un outfit che ben si addice alla notte più buia dell’anno, a tante altre serate o occasioni diverse.
Moda e Style vi lascia ma solo per un momento, un battito di ali di pipistrello, una schiocchiar di dita di Mano, un sogghigno di Wednesday, presto torneremo ad tormentarvi…oops ad allietarvi, si spera, su queste pagine.