Earth Day: la bellezza salverà il Pianeta!

0

Il 22 aprile è l’occasione perfetta per fare il punto sulla salute del nostro Pianeta. Cosa fare partendo dalla beauty routine. 

Anche il mondo della bellezza da tempo ha sempre più un occhio di riguardo alle esigenze della Terra. I consigli da mettere in pratica anche nella propria beauty routine sono pochi, semplici ma efficaci. Ovvero: limitare l’uso di acqua quando non necessaria, utilizzare accessori riutilizzabili, differenziare correttamente le diverse parti che compongono un prodotto. Infine, fare uso dei cosmetici con parsimonia. È importante, spesso, concedersi un beauty break di relax e seguendo questi piccoli accorgimenti l’impatto di ognuno può influire positivamente sullo stato del nostro Pianeta.

Tesori d’Oriente celebra il potere della Natura e della Terra con Forest Therapy, la linea di prodotti che trasporta i sensi e le mente in una passeggiata in una foresta per rigenerare i sensi e ritrovare l’equilibrio interiore. Questo rituale, infatti, racchiude tutti i benefici del Forest Bathing per ricreare anche a casa un bagno sensoriale nella natura.

Il Legno di Hinoki, uno dei cinque alberi sacri del Giappone, è simbolo di purezza e guarigione. Il suo profumo, dalle note agrumate e legnose, ha proprietà calmanti e distensive.

La Ninfea Bianca, originaria dell’Asia, è considerata sin dall’antichità simbolo di rinascita. Dalle note rinfrescanti, è molto utilizzata nei rituali di bellezza orientali per le sue proprietà lenitive e idratanti.

Il Bagno Crema e Il Doccia Crema Aromatico detergono dolcemente la pelle, donando una sensazione di calma e relax. Un viaggio attraverso i sensi per immergersi in una lussureggiante foresta grazie alle note rinfrescanti della Ninfea Bianca unite a quelle agrumate e legnose del Legno di Hinoki.

Molinard celebra la forza silenziosa della natura con una fragranza ispirata alle foreste di bambù dell’Asia orientale: BAMBOU.  Un eau de parfum che esalta l’eleganza discreta e la resilienza del bambù, pianta simbolo di forza, equilibrio e longevità.
Un viaggio sensoriale che attraversa paesaggi incontaminati dell’Asia orientale, dove le foreste di bambù danzano al vento e raccontano storie antiche di armonia con l’ambiente.

Con il suo cuore verde, BAMBOU è una fragranza che celebra la natura in tutte le sue sfumature: fresca, aromatica, legnosa. Un incontro tra leggerezza e profondità, tra foglie fruscianti e legni nobili, che invita a rallentare e riconnettersi con il ritmo calmo della Terra. Un’essenza che racchiude Bergamotto, Cardamomo, ZenzeroBambù, Hedione, BasilicoCedro, Sandalo, Muschi.

Nectar Olfactif rende omaggio al mondo delle api e alla sacralità della natura con Secret du Nil Extrait de Parfum (30%), una fragranza ispirata al fiume sacro dell’antico Egitto. E alla figura simbolica e spirituale dell’ape, creatura fondamentale per l’equilibrio degli ecosistemi.

La maison, infatti, nasce con l’obiettivo di onorare le api e la biodiversità, utilizzando essenze naturali provenienti da fiori, piante e alberi da frutto di tutto il mondo. Inoltre, collaborando con i maestri profumieri della Robertet di Grasse, la maison adotta pratiche responsabili nella coltivazione e trasformazione delle materie prime.

Questa fragranza, dunque, evoca il mistero del Nilo, fiume madre e fonte di vita, che scorre tra giardini fioriti, alberi da frutto e memorie divine. Nell’antico Egitto, l’ape era considerata sacra: nata dalle lacrime del dio Ra, era simbolo di regalità, medicina e rinascita.

Secret du Nil è un extrait de parfum dalla personalità intensa e seducente, dove note gourmand e floreali si fondono in una sinfonia armoniosa di ingredienti pregiati. Bergamotto, Arancia amara, Mandorla amara, Albero di arancio, Neroli, Mandorla tostata, Miele, Vaniglia, Zucchero a velo, Cedro, Muschi. Disponibile in Italia nelle profumerie di nicchia e selezionate: www.aquacosmetics.com

WA:IT nel 2021 è stato il primo brand europeo di bellezza a diventare Carbon Negative, rimuovendo più CO2 dall’atmosfera di quanta ne emette. Tra i prodotti cult OMNI olio illuminante. Un olio multitasking pensato per rispondere alle esigenze di una pelle che desidera nutrimento profondo e luminosità naturale. Questa formula unica, infatti, è arricchita con un esclusivo  blend di attivi naturali, tra cui oli pregiati che si uniscono per un’azione sinergica, capace di nutrire, idratare e proteggere la pelle.  it.waitbotanicamente.com

Si chiama SOLiD OUT la prima linea di cosmetici solidi firmata Antos: 9 prodotti realizzati con materie prime di altissima qualità, piccoli nel formato ma formulati per durare a lungo. Avvolti in una pellicola compostabile e racchiusi all’interno di un pack in cartoncino riciclato 
Burro struccante Solido Antos. E’ morbidissimo, adatto a tutti i tipi di pelle. La sua delicatezza permette di struccare a fondo anche il make up più tenace. Gli estratti di biancospino lo rendono particolarmente lenitivo. Dopo lo struccaggio, infine, basterà risciacquare il viso con acqua e un goccio di detergente per avere una pelle pulita e luminosa. Il burro ha una formula delicata e lenitiva che non lascia la pelle unta. www.antoscosmesi.it

Ispirato da un profondo rispetto per l’ambiente, ETAT LIBRE D’ORANGE ripropone l’iconico “I AM TRASH“, un profumo rivoluzionario che nasce da un processo di upcycling olfattivo, dando nuova vita a rifiuti che altrimenti sarebbero stati scartati.

Avanzi di petali già lavorati, legni già distillati e persino residui degli aromi alimentari vengono trasformati in una fragranza unica e preziosa. Che sprigiona sfumature inesplorate, grazie a un innovativo processo di doppia estrazione.

Un inno alla bellezza nascosta negli scarti, “I AM TRASH” non è solo un profumo, ma un manifesto di sostenibilità e di amore per la Madre Terra. Un invito a riconsiderare il valore degli “oggetti” che spesso vengono gettati via, dimostrando come da ciò che consideriamo “spazzatura” possa nascere qualcosa di straordinario. Un capolavoro olfattivo che si prende cura del pianeta, restituendo alla Madre Terra fiori, frutti e legni dopo averne estratto l’essenza più pura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *