Emily Blunt e The Rock insieme in Jungle Cruise

by Monica Renna

Con Jungle Cruise, Disney torna a proporre una nuova pellicola con al centro l’avventurosa spedizione di una ricercatrice che affida la sua missione a un rocambolesco capitano.

Come andrà a finire? Moda e Style dalle poltrone dello Space Cinema Odeon di Milano vi racconta perché merita di essere visto.

Emily Blunt e Dwayne Johnson JUNGLE CRUISE. © 2021 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

The Rock colpisce ancora. Sarà per il suo fisico prorompente da super uomo, capace di affrontare qualsiasi avventura, sarà per la splendida voce prestata ancora una volta da Saverio Indrio, insomma anche in questa pellicola ci è piaciuto.

Dwayne Johnson è protagonista al cinema con Jungle Cruise, affiancato dal Premio Oscar Emily Blunt, che abbiamo ritrovato recentemente in sala con l’horror A Quiet Place 2.

La trama

Jungle Cruise è l’avventura a perdifiato firmata Disney, che si svolge lungo il Rio delle Amazzoni con Dwayne Johnson ed Emily Blunt nei panni dello spericolato capitano Frank Wolff e di un’intrepida ricercatrice, la dottoressa Lily Houghton. Da Londra, in Inghilterra, Lily parte per la foresta amazzonica e recluta Frank per guidarla lungo il corso del fiume con La Quila, la sua barca diroccata ma affascinante.

Jack Whitehall e Emily Blunt is Lily JUNGLE CRUISE. Photo by Frank Masi. © 2021 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

Lily è determinata a scoprire un antico albero con straordinarie capacità curative, in grado di cambiare il futuro della medicina. Durante questa epica ricerca, l’improbabile duo incontra innumerevoli pericoli e forze soprannaturali, nascosti nell’ingannevole bellezza della rigogliosa foresta pluviale. Ma quando vengono svelati i segreti dell’albero perduto, la posta in gioco per Lily e Frank diventa sempre più alta e il loro destino e quello dell’umanità sono appesi a un filo.

L’opinione di Moda e Style

Film da non perdere per gli amanti del genere fantasy, nostalgici di Indiana Jones e dei Pirati dei Caraibi. Si, perché, pur nelle sue evidenti differenze l’avventura di Jungle Cruise, sia per gli effetti speciali, che per la spettacolarità delle scene, ci riporta alla memoria Jack Sparrow, la sua ciurma e l’instancabile immaginario archeologo.

Dwayne Johnson e Emily Blunt JUNGLE CRUISE. Photo by Frank Masi. © 2021 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

Ciò che abbiamo amato di questa pellicola è stata la capacità del team organizzativo di unire ancora una volta due attori con carriere molto diverse per “creare” un’inedita coppia di avventurieri. Muscoli e prestanza insieme a bellezza e ironia.

La missione non sarà solo quella di scoprire l’eventuale esistenza dell’albero antico, bensì ristabilire l’equilibrio nelle vite di tutti i protagonisti della storia.

L’happy ending? Che domande, certo. Però come tutte le pellicole Disney insegnano, c’è anche una bella morale che ci aspettiamo possiate apprezzare anche voi. Buona visione!

Related Posts

Leave a Comment