Emma è tornata con il singolo Io sono bella

by Monica Renna

Moda e Style torna a parlar di musica, il pretesto è il nuovo singolo di Emma Marrone io sono bella.

Emma è tornata con tutta la grinta che la distingue da sempre. In attesa del prossimo album volto a celebrare, i primi 10 anni di carriera della Marrone, il nuovo singolo io sono bella, in rotazione radiofonica è accompagnato dal video online, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming https://youtu.be/YP6Qfp280PU

Il video pensato da Emma e girato da Paolo Mannarino  mette in risalto le 1000 sfumature di carattere e personalità che appartengono a ogni donna. Emma gioca passando dalla ragazza grintosa con il chiodo in pelle a quella fragile che versa lacrime sotto la pioggia, fino ad arrivare al fascino di una femme fatale o all’intramontabile Barbie.

Il brano io sono bella è un ritorno alle origini della cantante, la riscoperta di una portentosa e trascinante vena rock mai abbandonata.

La musica porta con sè la voglia di sperimentare altri generi, la curiosità per l’incognito, il coraggio per affrontare nuove sfide, le note si muovono velocemente, ed Emma sicuramente ha saputo tenere il loro passo, ha colto i cambiamenti del tempo, e dopo tante soddisfazioni professionali, ha virato naturalmente verso il primo amore, quello che non si scorda, perchè batte dentro come un secondo cuore scandendo la vita: il rock.

Io sono bella scritto da Vasco Rossi insieme a Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli, rappresenta Emma perfettamente, mette in risalto la sua anima di donna determinata, coraggiosa, libera di essere sè stessa, una donna che ha lottato non conquistando solo successi, ma sopratutto una straordinaria consapevolezza di ciò che è, di ciò che vuole senza scendere a compromessi.

La cover del singolo è stata realizzata da Emilio Tini che attraverso un’immagine iconica racconta la sua personale visione di Emma.

Per acquistare o ascoltare io sono bellahttp://pld.lnk.to/IoSonoBella

Io sono bella dovrebbe essere il grido d’amore che ogni donna canta a sè stessa, manifesto di stima, riconoscimento dei nostri pregi e l’accettazione dei nostri difetti, la libertà dell’essere ciò che siamo, di cambiare solo per nostra volontà,  indipendentemente dal volere e dalle richieste di chi ci sta a fianco.

Non siamo copie, non siamo tutte, siamo noi! Moda e Style vi lascia ma solo per poco….A presto con il prossimo articolo.

Related Posts

Leave a Comment