Fashion Week S/S 2020, il punto di Moda e Style

by Eva Rondinelli
Photo by Flaunter.com on Unsplash

Milano Fashion Week, le scelte di Moda e Style. Cosa ci aspetta per la prossima Spring/Summer 2020 ?

Richiami al mondo antico e contaminazioni moderne, immerse tra i colori o in un virginale bianco, luce che tutti i colori racchiude. Donne ai blocchi di partenza, ready to go!

Il mito di Atlantide ispiratore punto di partenza per il romano Tiziano Guardini. Una collezione totalmente sostenibile la sua “Atlantis” e che si è avvalsa di importanti realtà che hanno abbracciato e condiviso il progetto: Mantero, Albini Donna, Isko, Aquafil, Red e Swarovsky .

L’ importanza di tali collaborazioni, verrà sottolineata in produzione con etichette che accompagneranno i capi frutto del lavoro tra il designer e le aziende. Perché ne illustrino e certifichino sostenibilità del materiale e/o della lavorazione.

Guardini, in linea con la propria filosofia che vede umanità e natura unite, ha inoltre scelto di affidarsi ad Adidas, con Adidas x Parley, gioielli futuroRemoto, LAMPA e TEXMODA .

Ma parliamo ora più nello specifico di ciò che compone la collezione, ove si alterna l’ eterno femminino e il rigore maschile. Tra abiti fluttuanti e che evocano il mare ed i suoi gioielli con ricami e colori, e completi sartoriali dal taglio maschile, che scelgono il colore ma con stampe esclusive. La vastità del mare con la sua bellezza e complessità per una donna libera e piena di vita.

Fashion Week S/S 2020, il punto di Moda e Style_1
Fashion Week S/S 2020, il punto di Moda e Style_2

Francesca Marchisio, una ricerca la sua che si spinge oltre. Oxymoron, una collezione dinamica e funzionale, giocata come ne suggerisce il nome con tessuti e colori a contrasto. Abiti, blazer e pantaloni, uniti da un’ anima trasversale ed accompagnati da una capsule collection: Waste&Precious Upcycling Capsule. In sostanza, una capsule couture frutto del riutilizzo di scarti, che grazie all’ artigianalità della façon italiana ed alla sperimentazione rendono ogni capo unico. Comune denominatore di collezione e capsule, façon sartoriale e progettualità. Questa insostenibile leggerezza dell’ essere.

Fashion Week S/S 2020, il punto di Moda e Style_3

Rura Voluptas” la collezione presentata dal designer Rocco Adriano Galluccio con il suo brand Alcoolique .

Una donna romantica, bucolica, avvolta tra strati di chiffon, pizzo sangallo e cotone; ma anche pailettes, micropailettes e jersey . All’ insegna di una femminilità dichiarata, che si tratti di un look da sera, ma anche da giorno o addirittura più sportivo. Ricami e colori della terra e della natura, come fossimo un paesaggio meraviglioso da contemplare ma anche tutto da vivere.

Fashion Week S/S 2020, il punto di Moda e Style_4
Fashion Week S/S 2020, il punto di Moda e Style_5

Cristina Ferrari presenta la sua nuova creatura, dopo l’ importante esperienza de “Fisico” dalla stessa Ferrari fondato e lasciato nel 2017 . “The Jumpsuit Life in Movement” esordisce con una capsule collection di tute one-piece. All’ insegna di sport e glamour con pregiati materiali Made in Italy e preziose decorazioni di cristalli Swarovsky , già perchè parliamo di athleisure portato ai massimi livelli ma con una collezione che strizza l’ occhio alla Bardot degli anni ‘70. Declinata nei colori nero e oro, siamo pronte a indossarla!

Fashion Week S/S 2020, il punto di Moda e Style_6
Fashion Week S/S 2020, il punto di Moda e Style_7

E voi, cosa ricorderete di questa fashion week? Aspettiamo i vostri commenti! A presto con la redazione di Moda e Style.

Related Posts

Leave a Comment