FitFlop aderisce al “Camminare a piedi fino al lavoro”

0

L’abbiamo italianizzato. Walk to Work Day. Una giornata dedicata a chi cammina per andare al lavoro, perché partire con il piede giusto ci rende più efficienti, creativi e aiuta anche l’ambiente. Avete mai provato a recarvi in ufficio senza prendere i mezzi pubblici o l’auto? Noi di Moda e Style, si, complice lo sciopero dei mezzi in qualche occasione, ma possiamo affermare che nonostante la stanchezza passeggera ci siamo sentite assolutamente rigenerate!

FitFlop SS2018

Da sempre FitFlop crede che il benessere e l’energia del nostro corpo partano dai piedi e che camminare con le scarpe giuste possa cambiare il verso di una giornata. Per questo il brand inglese di calzature ha deciso di partecipare al Walk to Work Day: il 6 aprile è la giornata dedicata a chiunque intende andare a piedi fino al lavoro. Un’occasione per cambiare la propria routine, dedicare più tempo a sé stessi e vedere come una partenza un po’ più “lenta” della propria giornata possa portare verso uno stile di vita più efficiente.

A partire dal 3 Aprile FitFlop riunisce un gruppo di superwomen, mamme e lavoratrici di tutto il mondo, per la campagna social globale #WalkToWorkDay che celebra i benefici del muoversi per la città camminando. Secondo una ricerca della Stanford University, infatti, camminare non solo stimola la creatività del 60%, ma riduce anche il rischio di morte prematura di quasi un terzo. Camminare, inoltre, significa meno automobili sulla strada e meno inquinamento atmosferico e la possibilità di scoprire realmente la zona in cui si lavora.

Come partecipare?

Il 6 aprile basterà indossare il proprio paio di FitFlop preferite e camminare fino alla scrivania prendendo il tempo giusto per sé stesse. Se invece camminare è già la vostra passione, potete partire dal 3 aprile, organizzando l’agenda e gli appuntamenti tenendo conto del tempo trascorso camminando. E se il tragitto da casa al lavoro è troppo lungo? Non c’è problema, l’importante è camminare almeno per 30 minuti. Ovviamente senza dimenticare di condividere l’esperienza attraverso i propri canali social e citare @FitFlopItalia e gli hashtag #FitFlop #WalkToWorkDay, per diventare parte della nostra community di superwoman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *