Gli appuntamenti teatrali milanesi di gennaio 2022.

0

Moda e Style riparte più carica che mai, abbiamo fatto scorta di energia e buoni propositi, iniziamo a parlare degli spettacoli teatrali a Milano per il mese di gennaio scelti per voi.

Partiamo con Ghost – Il Musical al Teatro degli Arcimboldi

Un film cult, visto a ripetizione, con battute e passaggi registrati nella memoria del cuore: Ghost diventa ancora una volta Ghost – Il Musical al Teatro degli Arcimboldi di Milano fino al 9 gennaio.

La storia più romantica di sempre quella tra Sam e Molly è destinata a non spegnersi nonostante la mancanza del corpo, della presenza tattile, perché è l’anima che sente e lo spirito che ama.

Un cast straordinario di giovani interpreti tra cui Giulia Sol (Molly) artista di spicco di Tale e Quale Show, Mirko Ranú (Sam), Gloria Enchill (la medium Oda Mae) e la new entry Giuseppe Verzicco nel ruolo dell’avido Carl.

Una travolgente storia d’amore che si sviluppa sulle note della meravigliosa colonna sonora di Dave Stewart e Glenn Ballard e dell’intramontabile Unchained Melody di The Righteous Brothers, struggente lento.

Da spettatori l’opinione di Moda e Style

Una scenografia pazzesca che si traduce nella sorprendente velocità dei cambi di scena e nella capacità di riprodurre perfettamente le ambientazioni del film.

L’energia di Gloria Enchill che dà vita alla medium Oda Mae, bravissima nel cogliere tutte le sfumature del personaggio, raggiungendo il culmine della performance nella scena della sofferta donazione dell’assegno milionario alle suore, ma Oda Mae ha un buon cuore seppur nascosto in una facciata irriverente, menefreghista ed egoista.

Le voci calde, accorate di Sam e Molly che viaggiano su dialoghi fatti di delicata passione e le parti cantate che descrivono sensazioni e sentimenti anche attraverso dinamiche coreografiche in grado di raccogliere attraverso il movimento e la presenza di oggetti i vizi e le virtù della società.

Sempre all’Arcimboldi ecco L’attimo fuggente

Per la prima volta in Italia, un titolo emozionante, solo il 14 e 15 gennaio 2022, L’attimo fuggente, trasposizione teatrale del film interpretato dall’indimenticabile Robin Williams.

Nei panni del rivoluzionario professore Keating, Ettore Bassi, un commovente spettacolo corale, diretto da Marco Iacovelli, un inno alla libertà fuori dai rigidi e convenzionali schemi, che dà pieno potere alla persona nell’essere ed esistere nel mondo senza ingannevoli filtri.

Al Teatro Manzoni torna Vincenzo Salemme in Napoletano? E fammi una pizza!

Dal 4 al 6 gennaio torna al Teatro Manzoni di Milano l’esilarante comicità di Vincenzo Salemme in Napoletano? E famme ‘na pizza scritto e diretto da Vincenzo Salemme.

Spettacolo tratto dall’omonimo libro uscito a marzo 2021 e scritto dallo stesso Salemme.

Gli stereotipi rivelatori di un’identità napoletana come amare il ragù di mamma, amare il caffè bollente, saper fare un’eccellente pizza, saper cantare, tifare Napoli, vengono messi in discussione dallo stesso protagonista, perché la napoletanità non sia dettata da insindacabili etichette di capacità, preferenze, gusti, ma possa essere raggiunta alla luce di un viaggio libero.

Il Teatro Lirico Giorgio Gaber ha riaperto i battenti con Ale e Franz in Comincium

Fino al 9 gennaio al Teatro Lirico Giorgio Gaber la scena sarà occupata da Ale e Franz in Comincium: spettacolo che toccherà altre città italiane per concludersi il 29 marzo 2022 a Lugano.

Se sembra passato un secolo dall’ultima apertura del sipario davanti a un pubblico acclamante e carico: Ale e Franz tornano con l’entusiasmo di sempre pronti a divertirsi e far divertire, con uno show leggero, perché c’è voglia di leggerezza, sulle note suonate da una band d’eccezione.

25 anni di onorata carriera non sono pochi, la loro comicità non può che essersi affinata, sarà bello scoprirli di nuovo e scoprirne la verve.

Il Teatro Repower ospita ancora Non ci resta che ridere de I Legnanesi

Un lieto ritorno per I Legnanesi che tornano al Teatro Repower dal 5 al 30 gennaio con Non ci resta che ridere, di cui ricordiamo fu bloccata la programmazione il 23 febbraio 2020 a causa della pandemia tutt’ora in corso. Visto e piaciuto.

Un esilarante viaggio a ritroso nel tempo per la famiglia Colombo, che ha inizio a Parigi, al Louvre davanti al celebre quadro della Gioconda.

Un omaggio a Leonardo Da Vinci e a una delle sue più enigmatiche opere che secondo l’impavida Teresa deve tornare a tutti i costi in Italia paese natio del genio Leonardo.

Chi ruberà il quadro se non l’ingenuo e succube della moglie, Giovanni ignaro della maledizione legata al furto del quadro che catapulterà la colorita famiglia nell’anno 1504.

I Legnanesi sapranno sorprendervi ancora una volta per i costumi e le curatissime scenografie, per la loro comicità genuina mai banale. Il dialetto brianzolo il loro punto di forza. Risate garantite per tutti e occhi spalancati per la meraviglia dinnanzi agli outfit di Mabilia.

Moda e Style ringrazia l’ufficio stampa del Teatro Arcimboldi per la gentile preview, in occasione della prima di Ghost – Il Musical.

Vi salutiamo tutti e vi aspettiamo numerosi : le nostre news viaggiano sempre sull’onda del vostro entusiasmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *