Halloween come abbellire la casa e quale outift scegliere

by B.E.



Halloween. E’ festa per grandi e bambini. Streghe, fantasmi, mostri, vampiri e altre creature terrificanti, personaggi spaventosamente simpatici. Ma Halloween non è solo trucco e parrucco, ci sono dolci e caramelle, la zucca diventa l’ingrediente principe di tante ricette, la casa una bellissima alcova da decorare con i colori dell’autunno: arancio e le tonalità del marrone.

Moda e Style dedica ai suoi lettori un articolo ricco di idee per un Halloween impeccabile. Dolcetto o scherzetto? Scopriamolo!

Le proposte per la casa.

Vi abbiamo già parlato di Heart & Home, ma torniamo ancora sull’argomento, perché la notte più spaventosa dell’anno richiede la luce soffusa delle candele, meglio se profumate ovviamente. La magia di Halloween si accende attraverso la fiamma di Violet Moon, con le profumazioni avvolgenti di lavanda e felce sapientemente mescolate con le note muschiate del legno, perché una creatura della notte vi possa dolcemente condurre nella dimensione del mistero, attraverso un’esperienza olfattiva incredibile.

Da Papirho le soluzioni d’arredo per una casa in pieno clima Halloween

Un Paper Stool da… Brivido. Comodo sgabello o piano d’appoggio, caratterizzato da una struttura a nido d’ape. In versione arancio per richiamare la simpatica zucca o nera per un’atmosfera decisamente più dark.

Paper Lamp per un gioco di luci a prova di terrore. Un oggetto accattivante e dinamico, in grado di assumere le forme più svariate per diversificare, quando si preferisce, l’atmosfera di una stanza. Non il segnalatore di Batman, ma il segno della vostra presenza all’interno della casa, un oggetto particolarissimo e originale, come voi che l’avete scelto, vi permette di orientare il fascio di luce, come padroni di questo potente elemento per contenere il buio e la notte che inesorabili tutto avviluppano.

In cucina con fantasia

In una festa di Halloween che si rispetti non può mancare la torta, e lo stampo che contiene il goloso impasto deve forgiare il simbolo di questa famosa ricorrenza: La zucca. Da Kasanova il comodo stampo in silicone a forma di zucca, perchè vi possiate sbizzarrire con preparazioni tradizionali o originali da servire agli ospiti e ai simpatici “mostriciattoli” che busseranno alla vostra porta reclamando la propria parte di dolcetto.

E se con i primi freddi avvertite l’esigenza di un alimento nutriente pronto a donarvi tante calorie per scaldarvi, sempre da Kasanova, uno strumento in grado di alleviare la vostra fatica nella preparazione della polenta. Il paiolo in rame disponibile da Kasanova sarà il vostro migliore alleato, nella fase di mescolamento, collegandolo alla presa di corrente mescolerà la polenta al posto vostro, grazie alla frusta inserita e al movimento asincrono, a voi il piacere di gustarla risparmiando tempo e fatica!

Una coccola relax prima di prepararci

Iniziamo con un bel bagno caldo ritemprante, per affrontare le fatiche di una notte lunghissima, da Lush torna, anche quest’anno la collezione di Halloween, noi abbiamo scelto Punkin Pumpkin per far frizzare di divertimento la vostra vasca da bagno, con note profumate di zucca, cannella e agrumi, ma tante altre sorprese vi aspettano negli store Lush per risvegliare ogni spirito!

L’outfit di Halloween è servito!

Passiamo all’abbigliamento e alle calzature rigorosamente in tonalità black e in pelle. Donne, siete pronte a trasformarvi in meravigliose creature?

Dal “magico calderone” di Veronique Verais abbiamo “pescato” un completo decisamente accattivante : Top in nappa con cerniera e gonna svasata con tasche laterali in pelle. Per altre info www.veroniqueverais.com

Da Giovanni Fabiani, per le calzature, un tronchetto con zip laterale e dettaglio gioiello, dal tocco glamour e chic. Per maggiori info vi rimandiamo al sito www.fabiani.com

Un outfit perfetto per Halloween ed adattabilissimo per altre uscite serali in versione rock.

E per finire un make up da urlo…

Dopo una vestizione ad hoc passiamo al trucco per completare l’opera… Vi segnaliamo da Primark la nuova collezione make-up dedicata ad Halloween, con i prodotti più attesi :

Ghost Foundation – Fondotinta bianco extra coprente, perchè possiate essere mostruosamente irriconoscibili; Skull Face Gems – Gemme adesive ad effetto teschio; Halloween Face Nails – Set di 24 unghie adesive disponibile nelle versioni juwelled skull, cobweb, ghouls e dripping blood;
Hair Crayon – Per dipingere la vostra chioma di rosso sangue o di blu notte.

Moda e Style spera di essere stata abbastanza esaustiva, d’altro canto noi cerchiamo di fare sempre del nostro meglio, per rendere i periodi di festa dei nostri lettori, momenti da ricordare.

Alla prossima!

Related Posts

Leave a Comment