I consigli per un cambio armadio perfetto

0

Moda e Style torna a parlarvi delle pulizie di primavera. Questa volta non ci occupiamo di elettrodomestici, bensì del cambio di stagione del guardaroba, concentrandoci sulla pulizia e la profumazione di armadi e cassetti.

Prima di tutto è necessario organizzare la disposizione dei vari capi di abbigliamento con ordine perché possano essere facilmente prelevati dall’armadio, riponendoli dopo averli lavati, e accuratamente stirati con attenzione, perché la loro forma e le pieghe possano rimanere intatte.

Moda e Style affronta il suo cambio di stagione con positività e leggerezza, grazie a Orphea e Toscanini.

Sos pulizia e profumazione degli armadi. Ci pensa ORPHEA

La pulizia profonda di armadi e cassetti è molto importante affinché i vostri abiti possano trovare una dimora sana e confortevole per la stagione in corso. Per questo Moda e Style sceglie Orphea.

Lo Spray Pulitore Armadi e Cassetti di Orphea con tensioattivo di derivazione vegetale è il prodotto adatto per la pulizia di ogni superficie interna: deterge a fondo, profuma ed elimina la polvere prendendosi cura di armadi e cassetti, perché possano accogliere i vostri capi in un abbraccio amorevole e protettivo.

Chi non conosce i mitici Foglietti di Orphea Salvalana? Renderanno gradevolissima profumazione di armadi, ante e cassetti, nonché proteggeranno a protezione i vostri capi dai nemici dei tessuti.

I Foglietti di Orphea Salvalana sono disponibili nel formato 12 pezzi, Emanatori Grandi Armadi (Formato 2 pezzi), Sacchetti profumati per cassetti (3 pezzi), tutti disponibili in diverse fragranze.

Concludiamo con la carrellata dei prodotti Orphea con lo Spray per capi pesanti utile per gli indumenti che occupano volume, attirano più polvere, e difficilmente lavabili a casa come giacche, cappotti e tappeti.

Grazie ai suoi naturali e freschi profumi di fiori e lavanda maillette questo Spray protegge e profuma a lungo i capi pesanti, curandoli con più di un occhio di riguardo.

Toscanini – I consigli per un guardaroba impeccabile

L’armadio riflette in parte la nostra persona, sistemarlo può aiutarvi a mettere un po’ d’ordine nel caos che regna tra i vostri pensieri.

In un periodo come questo, dove è impossibile organizzare la nostra libertà di movimento fuori casa è importante usare il nostro spirito organizzativo per ripristinare quella routine che manca e può esserci utile per sentirci attivi e vitali, pronti ad accogliere il ritorno della normalità.

In questo percorso entra in azione Toscanini che dispensa per l’occasione alcuni preziosi consigli per organizzare il guardaroba in maniera perfetta, grazie alle ultime novità in termini di appendi abito.

Regola numero 1. Scegliere il port’abito giusto a seconda del capo da appendere: passaggio fondamentale per lasciare inalterata la bellezza delle forme dei capi. Il portabito va scelto anche in base a chi lo userà: donna, uomo o bambino…a ciascun il suo!

Dalla collezione ToscaniniSuMisura Moda e Style vi propone il modello Marcello, disponibile per uomo e per donna, dalle linee classiche in legno di faggio, con finiture wengé o noce Canaletto, gancio cromato o in ottone.

I modelli della linea Marcello uomo e donna si differenziano solo nella misura/larghezza e negli accessori (clips, mollette fermaspalline e flock sulle spalline per la linea donna). Questa generale armonia portata dagli elementi di base, fa sì che la cabina armadio risulti esteticamente coordinata. Ogni modello è personalizzabile con le proprie iniziali. La collezione di portabiti Toscanini dedicata al Bambino è stata studiata per garantire una vestibilità perfetta anche ai capi dei più piccoli e si tinge di allegria e colori, con decori come orsetti o api, disegni in continuo ampliamento di gamma.

Regola numero 2. Strumenti per organizzare la divisione dei capi in categorie. Separare i capi, mettendo insieme quelli della stessa tipologia, è una regola fondamentale per creare ordine, e facilitare visivamente la scelta di un determinato capo. Per sistemare guanti, cappelli, sciarpe e foulard, utilizzare delle scatole dove apporre un’etichetta di riconoscimento.

Regola numero 3. Protezione dei capi a fine stagione. Per non intaccare la qualità dei tessuti è bene spazzolare giacche e cappotti prima di metterli via, in modo da togliere polvere e pelucchi. Successivamente si possono inserire in sacche port’abito in cotone traspirante e lavabile.

Moda e Style ringrazia Orphea e Toscanini, rinnovando il suo affetto nei confronti di due brand che considera al fianco di tutti, e di cui tornerà a parlare in futuro. Noi intanto termineremo le pulizie di primavera e riusciremo a ottenere il cambio armadio perfetto, ma dovrete leggere anche l’articolo che seguirà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *