I Take That celebrano 30 anni di carriera e tornano in Italia con un tour

0

Never Forget. E chi li ha dimenticati! Ci avevano salutato con questa canzone le cui parole sembravano profetiche… Poi la reunion di qualche anno fa, perdendo purtroppo i due membri Williams e Orange, i Take That tornano per celebrare 30 anni di carriera e lo fanno con il Tour Greatest Hits Live e l’uscita dell’album Odyssey. Moda e Style, quale fan “accanita” del gruppo, non poteva che darvi subito questa notizia!

Sicuramente vorrete sapere quando saranno precisamente in Italia: eccovi accontentate: per il momento le prime due date confermate sono il 28 giugno al Lucca Summer Festival e il 29 giugno al Roma Cavea Auditorium Parco della Musica. Quale occasione più ghiotta per presentare anche ‘Odyssey’, greatest hits che contiene tutti i loro più grandi successi: un viaggio attraverso l’incredibile storia musicale di una delle più importanti band di tutti i tempi del Regno Unito. In vista dell’uscita dell’album, i fan potranno ascoltare dal 21 settembre, sulle piattaforme digitali, una nuova versione del brano ‘Pray’. Link ascolto “Pray (Odyssey Version) https://pld.lnk.to/Pray

L’album ‘Odyssey’ – prodotto da Stuart Price – sarà pubblicato il 23 novembre e contiene ventisette brani che ripercorrono i 30 anni di storia della band: dal loro debutto nel 1992 con ‘Take That and Party’, fino ai giorni nostri. Nell’album saranno presenti una serie di ospiti speciali e tre brani inediti, destinati a continuare quella che è una delle più grandi storie pop britanniche mai raccontate.

ODYSSEY, UN VIAGGIO MUSICALE LUNGO 30 ANNI
Odyssey è un mix tra ritorno al passato, celebrazione di un presente vivo ed energico, ma soprattutto un viaggio emozionale attraverso la storia dei Take That con sei album al numero uno e oltre 45 milioni di dischi venduti in 30 anni. L’album è impreziosito con racconti della loro vita, costruendo una narrativa storica intorno alle canzoni, la storia di 5 teenager del nord dell’Inghilterra che sono diventati una delle più grandi boy band di tutti i tempi prima di dividersi e poi ritrovarsi di nuovo 9 anni più tardi in quella che ha rappresentato una delle più sensazionali reunion mai viste. “La storia è, se ci pensi” ha detto Howard, “abbastanza folle“. “Volevamo raccontare la storia della band” aggiunge Mark “la storia di cosa ci è successo. Se devi avere anche solo un disco dei Take That, questo è quello da prendere”.

L’album, composto da 2CD, ricco di successi, alcune versioni “ripensate” dei classici dei Take That, con nuovi arrangiamenti e una nuova produzione e alcuni brani ricostruiti da zero. “Alcuni sono stati rielaborati, ma senza rovinare l’originale“, ha detto Gary, “Devi essere rispettoso, ma allo stesso tempo, devi avere l’ambizione di fare qualcosa di nuovo”.

I TAKE THAT, IERI, OGGI E…
Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen sono i Take That che hanno scelto di dare una continuità a una band che ha fatto la storia delle classifiche britanniche degli anni 90. Era il 1989, quando la formazione iniziale che comprendeva Robbie Williams e Jason Orange, ha sbancato i botteghini con i primi due album classificati rispettivamente al No.2 e al No.1. Il terzo album Nobody Else ha confermato un successo globale, vendendo oltre sei milioni di copie e raggiungendo la vetta delle classifiche in 11 paesi. L’uscita dal gruppo di Robbie William ne ha causato lo scioglimento nel 1996, ma nel 2005 i 4 elementi “superstiti” si sono riuniti per il The Ultimate Tour. Questo è stato uno dei più grandi ritorni nella storia della musica britannica, che ha visto la pubblicazione di tre album di successo in soli quattro anni.

Il ritorno di Robbie nel 2011 per l’album Progress li ha visti battere il record di tempi di vendita per l’album e per il tour nel Regno Unito. Dopo l’uscita di scena, per la seconda volta, di Williams e Jason Orange, gli altri tre membri hanno pubblicato III e Wonderland nel 2017, certificati rispettivamente platino e oro. La loro longevità e la loro capacità di creare musica pop senza tempo ha portato i Take That ai vertici della musica pop britannica e Odyssey li celebrerà come una delle più grandi band del mondo di sempre.

Quali altre sorprese ci attendono da parte dei Take That? Noi di Moda e Style potremmo scommettere su nuove date, magari proprio nelle nostre città, ma soprattutto qualche altro ritorno, che per un compleanno così importante sarebbe un peccato disattendere, non credete?

Buona musica e buon compleanno ai Take That da Moda e Style!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *