Il Diamante approda al JGT di Dubai

0

Moda e Style è lieta di presentarvi l’azienda Il Diamante, l’occasione ghiotta è il salone mondiale della gioielleria, il JGT – Jewellery, Gem and Technology che si terrà al World Trade Center di Dubai, negli Emirati Arabi dal 22 al 24 febbraio.

Foto LaPresse – Fabio Ferrari

Il Diamante è un’azienda artigiana, fondata nel 1995 da Maurizio Martone, primo insegnante in Italia di microincassatura e dalla socia e compagna di vita Roberta Bardon. La sede dove prendono forma strabilianti gioielli e lo show room si trovano a Valenza Po (AL), nucleo della tradizione orafa italiana.

L’attenzione al dettaglio, l’impiego di macchine tecnologicamente avanzate, l’accurata scelta dei diversi materiali, le certificazioni che attestano la provenienza delle pietre, sono gli elementi che tra loro combinati hanno spianato la strada al successo de Il Diamante, scelto come partner produttivo dai più prestigiosi marchi del settore in Italia e all’estero.

Foto LaPresse – Fabio Ferrari

Il brand può fregiarsi della certificazione Responsible Jewellery Council, la più prestigiosa nel settore dell’oreficeria, legata alla trasparenza, all’etica aziendale, i diritti umani, l’ambito sociale e le questioni ambientali. Grazie alla certificazione RJC Il Diamante è inserito nella catena di fornitura di grandi gruppi nazionali e straniere.

ECCELLENZA PRODUTTIVA

La proprietà de Il Diamante da sempre prodiga alla ricerca e all’innovazione è stata tra le prime a Valenza a utilizzare il microscopio; sviluppando due brevetti unici: uno per la realizzazione di gioielli 4D ed uno per la personalizzazione dei manufatti.

L’incassatura 4D rende possibile l’incastonatura, attorno alla pietra centrale, di pietre laterali per una luce senza uguali che straborda e colpisce da ogni angolazione.

La tecnica della personalizzazione permette di lavorare spessori minimi dell’oro e di realizzare con rapidità e attenzione gioielli unici, non replicabili in fusione.

La proprietà inoltre ha deciso di affiancare nel 2020 all’attività di conto terzista per i più celebri marchi italiani e internazionali del lusso la produzione di linee di alta gioielleria destinate a un target alto che ricerca gioielli inimitabili.

Inoltre...i due imprenditori hanno investito su un ampliamento della sede di produzione, hanno acquistato un software di precisione realizzando un e-commerce che permette ai clienti di vivere l’esperienza di una boutique virtuale, tra luccichi e sfavillii emanati da piccoli capolavori artigianali senza tempo, anche l’acquisizione di nuove figure professionali e di un personale giovane e creativo hanno dato un importante contributo all’azienda. Tutti questi fattori implementeranno sicuramente a lungo termine il lustro de Il Diamante.

Moda e Style vi saluta, ricordandovi che come il diamante, per voi ci saremo sempre, alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *