Il Teatro è vita: Quella reale, quella che ci spetta vivere.

0

27 marzo 2020. Giornata Mondiale del Teatro. Moda e Style vuole celebrarla virtualmente, ma con tanta speranza che presto si possa tornare in sala e assistere ai nostri spettacoli preferiti.

Una news che appare come una meteora, passa velocemente ma resta. La sua scia luminosa pulsa e abbaglia a indicarci che il Teatro c’è, vive ancora, in una bolla congelata pronta a sciogliersi e a sciogliere il cuore di tutti.

Tutti i Teatri del mondo sono chiusi e le attività sospese, a causa dell’emergenza sanitaria Coronavirus. Per questo motivo lo staff creativo del Teatro Sistina e della PeepArrowEntertainment ha realizzato una clip per rendere omaggio a all’incantevole mondo del Teatro e dei suoi protagonisti.

Il testo è del regista, autore e produttore Massimo Romeo Piparo, direttore artistico del Teatro Sistina di Roma, il Tempio della Commedia Musicale Italiana. La voce di Luca Ward.

Dedichiamo questo breve articolo agli amici di Moda e Style, a chi soffre per non poter vivere il teatro da spettatore, sopratutto a tutti i fantastici artisti e operatori che fanno parte della famiglia teatrale, che non vedono l’ora di tornare sul palco e dietro le quinte per emozionarsi, emozionare e crescere legati dalla stessa passione.

Il teatro e’ fatto di tante parole, azioni e sfumature. Recitare, cantare, ballare. Comicità leggera fatta per regalare sorrisi a chi ne spende pochi per le vicissitudini della vita, l’arte di muovere e organizzare la complessa e ardua macchina teatrale; rincorrendo un risultato che anche all’ultimo premia sempre , attraverso il calore di un applauso, un bis richiesto a gran voce.

Quest’articolo è per gli artisti teatrali, non solo quelli che salgono sul palco, ma tutti quelli che rendono possibile la realizzazione di uno spettacolo, partendo da chi vende un sogno in cassa a chi lo materializza sul palcoscenico. Vi aspettiamo presto e con questa immagine vi applaudiamo, per ora, in silenzio.

Moda e Style vi saluta con affetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *