Karin Ann lancia chocking on my words, tra perdita e rimpianto

0

L’astro nascente slovacco dell’alt-pop Karin Ann insieme all’artista multi-platino Duncan Laurence presentano il singolo “chocking on my words” disponibile ora su tutte le piattaforme di streaming.

Una carriera in ascesa quella di Karin Ann, che dal 2021 ad oggi, non ha mai fatto smettere di parlare di sè non solo per le sue importanti collaborazioni internazionali, ma anche per le sue idee volte a sostenere i giovani che ancora oggi vengono discriminati per i propri orientamenti sessuali. Poliedrica e camaleontica, Karin oggi torna a parlare d’amore e lo fa con una collaborazione d’eccezione.

chocking on my words” è il nome del suo nuovo singolo, nato insieme al cantante olandese Duncan Laurence, che esplora i temi della perdita, del rimpianto e dell’auto-riflessione, intrecciando testi introspettivi con la vulnerabilità e la potenza tipiche della giovane cantautrice, che è stata protagonista, tra gli altri, di una recente diretta da Casa Sanremo con l’emittente RadioDJFox, proprio per raccontarsi e raccontare il suo brano.

La collaborazione con Duncan Laurence è stata spontanea, con le voci e le idee dei due artisti che si sono trovati a viaggiare in Perfetto allineamento durante una sessione di registrazione indimenticabile a Los Angeles. Il risultato è una traccia profondamente emozionante che mette in evidenza la sinergia tra due voci uniche e distintive.

Ho scritto questa canzone pensando di avere una conversazione con le parti più oscure dell’anima, quelle che non vorresti dover affrontare ma che devi fronteggiare per andare avanti. Collaborare con Duncan è stato davvero naturale; il suo approccio unico ha portato la traccia ad una completezza che non avrei mai potuto immaginare da sola. Sono davvero orgogliosa di quello che abbiamo creato”  afferma Karin Ann.

Tra collaborazioni e riconoscimenti

Riconosciuta come l’artista GLOW più ascoltata di Spotify nel 2024, Karin Ann è stata inserita in una lista prestigiosa insieme ad artisti del calibro di Rina Sawayama. Inoltre, ha fatto una comparsa nel video musicale di Suki Waterhouse per Model, Actress, Whatever.

Lo scorso anno ha fatto il suo debutto a SXSW ed è stata presente nella lista dei “10 nuovi talenti che devi assolutamente vedere ai SXSW di NME”. L’esplorazione di Karin Ann su temi come l’uguaglianza di genere, la salute mentale e i diritti umani ha colpito profondamente i fan di tutto il mondo.

Dalle sue prime esperienze come cantautrice ispirata da Grace VanderWaal al suo attuale status di icona alt-pop internazionale, Karin continua a superare I confini e creare musica che parla al cuore dell’esperienza umana.

Karin Ann, conosciamola da vicino

Convita sostenitrice dei diritti LGBT, Karin Ann a luglio del 2021 ha scatenato reazioni avverse dopo aver mostrato la bandiera arcobaleno e cantato una sua canzone con un testo dedicato alle persone LGBT alla Tv polacca. Un evento che ha avuto drammatiche conseguenze per l’autore del programma “Pytaniu na śniadanie”, Radosław Bielawski, perché in seguito alla performance di Karin Ann è stato licenziato, dopo 12 anni di lavoro presso la televisione polacca. Telewizja Polska, la televisione nazionale, ha dichiarato che la bandiera arcobaleno è stata mostrata circa 45 secondi dopo la fine del programma e dopo i titoli di coda.

Ad agosto del 2021 è arrivata in Polonia su invito di Sanah che ha sostenuto durante il tour del concerto #NoSory. Proprio in questo periodo è diventata una star nel paese ottenendo un enorme interesse da parte dei fan. A fine agosto è stata scelta da Spotify per la campagna Equal Global come testimonial dei diritti umani e LGBT portandola sui billboard di Times Square a New York City.

Karin Ann e la moda

A Settembre 2021, in occasione degli Zebrik Awards a Praga, in Repubblica Ceca, Ann Karin vince l’Award nella categoria “Scoperta dell’anno”. Ma ciò che ha causato la più grande euforia tra il pubblico non è stata solo la statuetta, ma soprattutto l’outfit dell’artista studiato ad Ann-Marie Hoang, stylist che collabora con i più grandi nomi di Hollywood.

photo credit Cameron lindfors

La giovane artista ritiene la moda come un importante elemento di auto-espressione per la sua generazione. Per lei è una forma d’arte, un modo per esprimere le proprie emozioni in un particolare momento. Lei stessa ha affermato in un’intervista “Si potrebbe dire che i miei vestiti sono il mio stato d’animo. Lo esprimo attraverso modelli, colori, texture e tessuti. Apprezzo molto questa forma di espressione e sono contenta che sia compresa dal mio pubblico”.

Guarda il visualizer di: “choking on my words” qui: link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *