Kaspersky Lab, sicurezza informatica a favore della cultura. Tutti noi conosciamo il colosso della sicurezza informatica Kaspersky, quel che oggi la redazione di Moda e Style vuol farvi conoscere è’ l’impegno grazie al quale, un sito archeologico ormai in stallo, ha ripreso piena attività portando alla luce nuovi ed importanti reperti archeologici.

Ci troviamo in Grecia, ad Akrotiri,  più precisamente  nell’antica isola di Thera meglio conosciuta oggi come Santorini, teatro dell’importante scoperta. La sponsorizzazione Kaspersky Lab, e naturalmente del suo fondatore e CEO Eugene Kaspersky, ha contribuito al ritrovamento di ben 13 casse in argilla, risalenti a circa 5.000 anni fa e zeppe di artefatti della cultura cicladica, nonché della scoperta e ricostruzione di una pittura murale della città composta da migliaia di frammenti.

Sulla scia della riconoscenza, Eugene Kaspersky (nella foto) è stato insignito della cittadinanza onoraria di Thera .

Naturalmente, tali scoperte hanno lasciato aperte molte porte sulla possibilità di ulteriori ritrovamenti, che andranno a comporre le tessere di un puzzle che verrà in aiuto agli studiosi per la comprensione del passato. Imparare dal passato per capire il futuro.

Essendo amanti dell’arte… Nonché della sicurezza, non potevamo mancare nel divulgare una notizia tanto importante in termini storici ed artistici.

Il sito, visitabile, sarà anch’esso oggetto dell’attenzione di Kaspersky Lab, che prevede infatti di digitalizzare le informazioni su Akrotiri, nonchè il miglioramento della presentazione visiva del sito.

Un perfetto incontro tra salvaguardia dei beni culturali e dei dati dell’era moderna, un plauso a Kaspersky per l’impegno a favore di noi tutti.

Alla prossima news con Moda e Style!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *