Kiabi firma il Fashion Pact

by Monica Renna

Prosegue l’impegno nel sociale per Kiabi che si unisce ad altri marchi siglando il Fashion Pact, Moda e Style ve ne parla.

Ancora moda sostenibile per Kiabi che insieme a 55 marchi firma il Fashion Pact, voluto dal presidente francese Macron che ha dato vita a un progetto per la salvaguardia dell’ambiente, e per promuovere un comportamento più responsabile da parte di consumatori e produttori e combattere la lotta contro il cambiamento climatico.

Kiabi collezione donna

KIABI azienda sostenibile, più rispettosa dell’uomo e del pianeta.

Infatti lo scorso giugno il brand francese ha presentato il progetto KIABI Human, che illustra i progressi compiuti e i progetti futuri relativi
a un approccio sociale e sostenibile.

L’obiettivo è progettare, produrre e distribuire una moda accessibile, solidale e impegnata, riducendo l’impronta di carbonio lungo la catena del valore, dai materiali alla logistica ai magazzini.

Per questo KIABI ha siglato un accordo con l’organizzazione Better Cotton Initiative, che promuove la filiera del cotone sostenibile.

Entro cinque anni i capi ecocompatibili rappresenteranno il 70% delle collezioni. Entro il 2030 si raggiungerà quota il 100%.

Il brand si fa precursore di una moda accessibile, inclusiva e body positive, che si adatta a qualsiasi budget, stile, momento della vita e linea.

Kiabi si impegna a ridurre le disuguaglianze e combattere il divario digitale, offrendo gratuitamente all’interno degli eshop un servizio di assistenza per i clienti con patologie visive e uditive, unendosi a Sourdline, attraverso un servizio inedito in Italia.

Related Posts

Leave a Comment