La camicia su misura Apposta per voi

by Monica Renna

Camicie realizzate apposta da voi per voi, online sul sito Apposta. Non è un gioco di parole ma la soluzione alla vostra esigenza per indossare la camicia perfetta.

Moda e Style ha avuto il piacere di conoscere recentemente Apposta, il brand che realizza camicie su misura Made in Italy che, attraverso un e-commerce interattivo, offre un modello di servizio accessibile a tutti che permette di esprimere al meglio lo stile individuale di ognuno adattandosi a qualsiasi esigenza.

Gianmarco Taccaliti co-founder Apposta

Look e modelli di camicie personalizzabili in molti dettagli e tessuti diversi, per una camicia creata “apposta” sulle proprie misure e in linea con il proprio stile.

Apposta offre oltre 3.000 miliardi di possibili combinazioni e diversi percorsi di shopping interattivi che permettono di scegliere in modo semplice e guidato tra oltre 3000 tessuti, diversi tipi di vestibilità, 8 tipi di polsino, 4 tipi di taschino, circa 30 tipi di colletto, e molte altre opzioni o finiture aggiuntive, come diverse tipologie di rigidità del colletto o l’inserimento di dettagli a contrasto.

Apposta è in grado di individuare le nuove tendenze sulla base de tessuti garantendo la massima qualità con produttori di eccellenza come DJ Anderson e Thomas Mason.

Tra le novità ci sono, ad esempio, i tessuti tecnici come:

Il tessuto INDUO® che resiste alle macchie e permette di evitare gli aloni di sudore e gli odori associati. Si tratta di un tessuto in cotone dalla tecnologia brevettata. Le sue proprietà si spiegano grazie alla combinazione di due fattori: la repellenza e la traspirabilità. Le proprietà acquisite non alternano il tessuto, al contrario, tutta la morbidezza ed il comfort di un tessuto per camiceria d’alta qualità sono garantiti.

Natural Stretch, tessuti che nascono da materie prime preziose ed esclusivamente naturali che, grazie ad un innovativo trattamento, acquistano un effetto stretch senza ricorrere a materiali sintetici. Questi tessuti sono traspiranti e resistenti e mantengono un’elasticità perfetta anche dopo numerosi lavaggi.

Il tessuto doppio elastico Performante Sensitive® è un nuovo tessuto innovativo italiano. Ogni fibra è composta da un’alta percentuale di Lycra, che garantisce leggerezza e flessibilità, combinata ad ulteriori filati tecnici e dotata di elasticità bidirezionale. Insieme, queste particolari fibre permettono al tessuto (caratterizzato da una trama simile al nido d’ape) di potersi muovere in modo naturale e continuo.

• Il tessuto in fibra CoolMax®, questo speciale materiale viene realizzato intessendo fra loro il cotone e una fibra speciale chiamata CoolMax®, dotata di fattore di protezione 50 anti-UV e in grado di schermare il corpo dal caldo attraverso un processo di altissima traspirazione che permette alla pelle di rimanere fresca e asciutta.

• Infine, Apposta, presenta un tessuto dalle caratteristiche davvero speciali; creato grazie ad un innovativo finissaggio eco-friendly e pensato appositamente per chi desidera una camicia sempre in ordine, che non sgualcisce, impeccabile dall’ufficio all’aperitivo. I tessuti “No Stiro” sono ideali per camicie da indossare dall’alba al tramonto, in 100% cotone extra-long staple, traspirante e confortevole, realizzato con filati unici.

Da Apposta due eccellenze del suo portfolio tessuti dedicate all’Autunno/Inverno e alla Primavera/Estate.

Per la stagione fredda non manca il cashmere, tessuto di assoluta eccellenza, proposto in circa 30 disegni sia in cachemire-lana che in cachemire-cotone. Per una camicia dallo stile impeccabile, una forma di lusso personale che soddisfa le esigenze dei clienti più raffinati.

Il Tema Linum offre invece camicie in lino che garantiscono uno stile personale ed elegante anche con le calde temperature. Il lino infatti offre un livello di traspirabilità unico poiché regola l’afflusso d’aria in grado di rinfrescare la pelle, grazie alla maggiore distanza tra trama e ordito della sua struttura. Apposta propone quasi 270 tessuti diversi in lino e mistolino per disegnare e creare la propria camicia. Alcuni sono certificati come Normandy Linen, miglior tipo di lino al mondo, che diventa sempre più morbido nel tempo.

Dati e curiosità su Apposta per Moda e Style

Peso delle vendite del mercato Italia ed europa: l’Italia incide per circa il 40% delle vendite. L’Europa quasi il 90%

Primi tre mercati: Italia, UK, DACH (Germany, Austria, Switzerland).

Prezzo medio generale e prezzo medio dei primi tre mercati: prezzo medio per camicia circa 120 euro, anche se il primo prezzo è 69 euro. L’Italia leggermente sotto la media, gli altri paesi in media.

Qual è la camicia tipo più venduta: è quella a maniche lunghe, tinta unita bianca, in 100% cotone e viene scelta sia con collo francese che in quello italiano, entrambe nelle versioni collo “piccolo”.

Qual è la tipologia di cliente tipo: in età professionale, prevalentemente uomo, razionale, che acquista le proprie camicie pragmaticamente, cercando buona qualità al miglior prezzo a cui la può avere. Tra i clienti di Apposta abbiamo persone del mondo corporate, professionisti, dirigenti, impiegati, ma anche cuochi, scrittori, campioni olimpici, studenti e tanti altri.

Related Posts

Leave a Comment