Festa della Mamma solidale. Le iniziative

by Monica Renna

Moda e Style dedica il nuovo articolo alla Festa della Mamma, alle idee regalo e alle iniziative benefiche.

Mamma ti voglio bene, ho pensato di abbracciare le novità che sanno di primavera de L’Occitane, perché so di renderti felice, accompagnerò questo profumato presente a pensieri fatti di coccole, baci e abbracci che spero di poter rendere presto concreti.

Mamma, sai perché ho il sorriso stampato sul volto e l’animo allegro? Perché grazie a L’Occitane regalo a te una piccola gioia e ai bimbi in difficoltà una gioia più grande.

L’Occitane rinnova la partnership con UNICEF per la prevenzione della cecità infantile nel mondo, grazie alla candela solidale dal design coloratissimo, al delizioso profumo di vaniglia.

L’Occitane, sostiene il programma di distribuzione della Vitamina A di UNICEF fondamentale per il sistema immunitario dei bambini, devolvendo il 100% del ricavato di vendita della candela solidale, a UNICEF, straordinario l’obbiettivo : salvare la vista a più di tre milioni di bambini in tutto il mondo entro il 2022. Una piccolo contributo per un sorprendente risultato, la vendita di una candela solidale soddisfa il fabbisogno di Vitamina A di quattro bimbi in un anno.

L’Occitane vuol bene anche all’ambiente che ospita le nostre mamme e tutti noi.

L’Occitane corre, galoppa, nello sviluppo di prodotti innovativi che possano essere sempre più naturali e realizzati nel rispetto dell’ambiente. Il risultato? Tre Shampoo liquidi ai 5 oli essenziali, sono stati tramutati in Shampoo solido, super schiumosi e dall’incredibile profumo, di più agevole trasporto. Privi di silicone e solfati per migliorare la salute dei capelli senza intaccare l’equilibrio del cuoio capelluto, ma è l’imballaggio che strizza l’occhio all’ambiente, senza plastica, fatto di carta riciclata al 100%, con il 98% dei suoi ingredienti facilmente biodegradabile.

I prodotti L’Occitane presentati sono disponibili nelle sue boutiques e online http://www.loccitane.com

LA POCHETTE SOLIDALE AMORE MIO DI SOLFERINI MILANO.

La start up tutta al femminile nata dall’unione di tre mamme, Solferini Milano, si è prodigata, dopo l’incontro delle due fondatrici Ilaria Pilar e Jasmine, con il CAV Mangiagalli, di rendere concreta un’idea dal forte slancio solidale, aiutando le mamme in difficoltà.

Il ricavato della pochette Amore Mio sarà un tangibile contenitore di aiuti a favore del Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli, che da ben 36 anni offre sostegno alla maternità e alla genitorialità difficile, con interventi personalizzati e immediati.

Per la creazione e rifinitura della pochette Amore Mio, Solferini Milano, come per tutte le altre sue collezioni, si è affidata a piccole aziende del territorio lombardo, utilizzando materiali di prima qualità nella realizzazione di articoli che trasudano amore e passione per il proprio lavoro, e sono espressione di tradizione e storia.

La pochette Amore Mio è acquistabile sul sito http://www.solferini.it. Sarete dei figli che ameranno non solo la propria mamma ma anche le altre, così come i loro bambini.

L’AZALEA DI FONDAZIONE AIRC TORNA IN PIAZZA!

Domenica 9 maggio, compatibilmente con le indicazioni delle autorità sanitarie e di governo, i volontari AIRC torneranno nelle piazze per distribuire l’Azalea della Ricerca a fronte di una donazione di 15 euro. L’Azalea sarà affiancata da una speciale Guida con informazioni su prevenzione, cura dei tumori e alcune facili ricette da dedicare alla mamma.

Inoltre, è possibile ricevere l’azalea direttamente a casa o fare una sorpresa alle persone che amiamo ordinandola su Amazon.it, che rinnova così il supporto alla ricerca oncologica della Fondazione. Le consegne in Italia sono garantite da BRT Corriere Espresso che si riconferma partner tecnico dell’iniziativa. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili su lafestadellamamma.it.

Moda e Style ringrazia per la vostra complicità e il vostro buon cuore. Auguri alle mamme!

Related Posts

Leave a Comment