L’Atelier di So’ Fiori apre a Milano

So’ Fiori ha aperto il suo Atelier in Via Castel Morrone a Milano, un valido appoggio per portare la primavera in casa dando uno scossone ad un inverno ancora troppo lungo!
Sofia, flower artist e creatrice del brand ha scelto per il suo So’ Fiori la bellezza di un quartiere di Milano che non conosce l’incedere del tempo per esporre e vendere le sue mirabili creazioni.
Il negozio si veste di un’atmosfera raffinata e minimal lasciando spazio ai suoi protagonisti, i fiori.

Vivaci composizioni floreali, piante inusuali e vasi dalle forme inconsuete animano gli spazi pronti ad accogliere i clienti, che vengono, attraverso piacevoli chiacchierate, ascoltati e guidati da Sofia nella scelta del prodotto che fa per loro e per l’ambiente dove verranno collocati.

So’ Fiori è guidato da un team composto da Sofia ed Emanuel che con il sorriso dipinto dalla passione del mestiere e la solarità propria del calore e della luce che aprono boccioli, contribuiscono a rinverdire e rallegrare le case di molti, a sviscerare curiosità e passione degli avventori, non dimentichiamo la fidata compagna di questa incredibile coppia: la cagnolona Gemma.
So’ Fiori nasce da un’idea di Sofia Giovanna Di Filippo
Dopo un percorso nel mondo degli show-room di Alta Moda di Milano, ha scelto di dedicarsi con passione e studio meticoloso al mondo dei fiori abbracciando senso estetico ed amore per la natura maturato già da piccola, quando raccogliendo i semi della Bella Notte attendeva con trepidazione la meraviglia del loro sbocciare.
Il nome So’ Fiori vanta un duplice significato: un omaggio a chi ne ha dato dimora, la dolce Sofia, cura, ama e fa amare le profumate creature verdi e floreali o il richiamo al dialetto romano So’ Fiori – sono fiori anche se Sofia è milanese, le sembrava comunque divertente dare alla sua boutique floreale un doppio significato.

So’ Fiori, non sono solo Fiori…
… Ma straordinari elementi green di arredo, piccoli capolavori di Madre Natura da accogliere in casa e accudire, opportunità di approfondire la conoscenza di piante e fiori attraverso due chiacchiere con l’amabile padrona di casa.
Il logo è stato realizzato dalla graphic designer Giulia Nava, che ha unito un fiore e il nome del brand, secondo le indicazioni di Sofia, utilizzando il computer, anche se a colpo d’occhio potrebbe passare per un dipinto a mano.
La scelta dell’azzurro ha una motivazione ben precisa: un giorno sulle terrazze del Duomo, volgendo lo sguardo alla Madonnina, il cielo si svolse in tutta la sua bellezza in una distesa immensa d’azzurro, e Sofia ammirata colse quel colore e quel segno, l’azzurro, rappresentò e rappresenta per lei la capacità di puntare in alto e di sognare.
Moda e Style ha concluso il suo articolo vi saluta e vi aspetta per nuove curiosità e news.