Lazartigue presenta il trattamento naturale per i tuoi capelli

by B.E.

Moda e Style ha avuto il piacere di conoscere Lazartigue, marca botanica & vegana made in France, dedicata alla cura naturale dei capelli.

Lazartigue deve la sua origine al coiffeur visionario Jean-François Lazartigue (nella foto), noto per le sue analisi del capello personalizzate, seguite dalla prescrizione di trattamenti concentrati e su misura, adatti a risolvere ogni problematica tricologica.

Jean Francois Lazartigue

J.F. Lazartigue è stato pioniere nello sviluppo di trattamenti con attivi di origine naturale, concentrati e puri, quando creò nel 1963 il suo primo salone parigino, fu precursore di un ritorno ai rimedi naturali, con uno spirito green, attento all’ambiente.

J.F. Lazartigue si preoccupò di intervenire con efficacia sui danni dei capelli delle donne, causati da ossidazione, decolorazione, permanente etc. Il successo fu immediato, ed è per questo che oggi vogliamo ancora celebrarlo con i nostri lettori come trionfante paladino “verde” capace di regalare ai capelli nuova vita e nuovo fulgore.

Lazartigue porta in alto il suo vessillo al titolo risonante ed effettivo di Cosmetica Pulita con il 35% di ingredienti in meno rispetto ai suoi competitor, ciò significa minor presenza di conservanti nei prodotti e per contro sui capelli.

Si all’efficacia. No a ingredienti dannosi

Lazartigue ha rinunciato all‘olio minerale, derivato del petrolio dannoso per l’ambiente, ai solfati che puliscono benissimo ma tolgono tutto il grasso naturale dei capelli e sono nocivi per il loro macrobiota; i siliconi danno un risultato istantaneo facendo brillare la chioma, ma non la nutrono bloccando di fatto l’ingresso di tutti gli altri nutrienti.

Lazartigue è sinonimo di naturalità (+85%). Le formule sono certificate VEGAN insieme alla British Vegan Society, nonché altamente concentrate di attivi botanici, senza coloranti artificiali, siliconi, oli minerali, solfati o derivati di essi.

Vi presentiamo quattro nuovi prodotti firmati Lazartigue

Huile des Rêves – Olio secco nutriente sublimatore

Huile Des Reves

Il primo olio vegano per capelli senza siliconi (0%)e oli minerali (0%), naturale (95%). Adatto a tutti i tipi di capelli, nutre in profondità, dona brillantezza e disciplina il capello, rispettando la natura e delicatezza della fibra senza lasciare residui oleosi.

Una miscela di 4 oli prodigiosi: argan nutriente, albicocca addolcente, camelia fortificante, geranio egiziano riparatore. Una fragranza unica che evoca un meraviglioso bouquet floreale. Grazie all’applicatore di precisione, l’Huile des Rêves , può essere applicato prima dello shampoo, capelli bagnati o asciutti, o come trattamento intensivo da lasciare in posa la notte.

Esfoliazione, ecco Exfoliate

Exfoliate

Trattamento pre-shampoo, detox rinnovatore del cuoio capelluto : Scrub pre-shampoo detossifica delicatamente il cuoio capelluto. Effetto purificante immediato elimina : sebo in eccesso, cellule morte, polveri, inquinamento, residui di styling, colorazione, al fine di rendere i trattamenti a seguire molto più efficaci.

Scrub a doppia azione grazie alle perle di jojoba e agli acidi della frutta, le prime esfoliano il cuoio capelluto, mentre i secondi hanno un potere rinnovatore delicato. Per i capelli normali l’utilizzo è di una volta alla settimana, mentre per quelli grassi tre volte la settimana.

Nutrimento. Nourish Mask (92% di ingredienti di origine naturale)

Nourish Mask

Maschera per capelli secchi con burro di karité, nutre intensamente la fibra capillare. Al burro di karité si aggiungono gli strabilianti burro di babassu e l‘olio di cocco che arricchiscono la formula donando lucentezza e setosità, mentre le lunghezze riprendono la loro elasticità, morbidezza e volume.

La sua fragranza vegana ricorda una millefoglie con semi di macadamia tostata, vaniglia e muschio. Si usa sui capelli bagnati o asciutti, da lasciare in posa per 5 minuti o tutta la notte con una cuffia, risciacquando i capelli il mattino successivo.

E che shampoo sia! Extra-Gentle Shampoo

Extra Gentle Shampoo

Shampoo ultra delicato per uso frequente (87% di ingredienti di origine naturale), che deterge delicatamente i capelli normali ammorbidendo la fibra capillare e proteggendo il cuoio capelluto. Contiene latte di riso che nutre il capello senza appesantirlo e oli essenziali che proteggono la fibra capillare e il cuoio capelluto. La fragranza è fresca, con note esperidate accompagnate da rosmarino verde.

Texture schiumosa e leggera in gel trasparente. Indicato per uso frequente, perfetto come primo lavaggio prima di applicare un trattamento specifico.

Green: dal prodotto al packaging. Tutti i flaconi sono creati da plastiche riciclabili e riciclate. I prodotti Lazartigue sono inoltre disponibili nelle farmacie.

Abbiamo concluso il nostro articolo consce del fatto della situazione in cui ci troviamo, ma assolutamente convinte nel voler perseguire la normalità, la routine a cui siamo abituate e che presto torneremo a vivere. Grazie infinite da Moda e Style… Vi aspettiamo più che numerosi alla prossima news.

Related Posts

Leave a Comment