Lezione di yoga e firma copie con Selene Calloni Williams

by Monica Renna

Un’occasione da non perdere per gli amanti e i praticanti dello Yoga. Domenica 20 settembre a Milano, Selene Calloni Williams terrà un corso Yoga Sciamanico e firmerà le copie del suo libro YOGA SCIAMANICO – Volontà senza paura.

Questo invito è riservato a chi abbraccia uno stile e una filosofia di vita dove il benessere psicofisico è prioritario. Questo invito è per coloro che trovano ogni giorno dalla pratica dello Yoga un benessere assoluto. Invitiamo anche coloro che vorrebbero conoscere e fare propria questa disciplina, che permette a corpo e anima di comunicare liberamente.

Vorresti liberarti dalle tue paure? Tu sei in grado di attivare nuove abilità e deprogrammare la tua mente. Puoi conquistare l’abbondanza, mantenendo il contatto con il corpo e l’armonia con la natura.
Bastano semplici rituali e tecniche di meditazione.

Una vera e propria iniziazione allo sciamanismo e allo yoga sciamanico, LO YOGA DELLA POTENZA

Lo sciamanismo non appartiene al passato: è vivo, è vitale, è una speranza per la natura, per il futuro, per l’anima del mondo! Lo sciamano è un poeta, un musicista, un artista o un maestro dell’estasi, uno storyteller, un bardo.

Save the date

Domenica 20 Settembre
Ore: 10.00/13.00 – 14.00/18.00 con pausa Pranzo
Dove: GIARDINO VENTURA Milano – Via Privata Giovanni Ventura, 12, 20134 Lambrate (MI)
Costo: 80€
Capienza massima 300/400 Persone (necessario tappetino YOGA)
Musica e suoni curata da Etna Music / Giardino dei visionari
Link evento facebook: https://www.facebook.com/events/605407506837147/

Per partecipare: https://selenecalloniwilliams.com/it/evento/iniziazione-allo-yoga-sciamanico-da-dove-nasce-e-come-si-pratica?page=1&mode=grid&scrollTop=0

YOGA SCIAMANICO – Volontà senza paura” di Selene Calloni Williams – EDIZIONI MEDITERRANEE

In tutti questi anni, coloro che si sono occupati di yoga in Occidente si sono persi qualcosa di fondamentale, che li riguarda molto da vicino, non solo in quanto praticanti di yoga, ma anche in quanto appartenenti a una tradizione immaginale che è Occidentale.

Quando parliamo di yoga sciamanico facciamo riferimento alla forma più ancestrale, primordiale di yoga che, tuttavia, ai nostri giorni è ancora in via di rivelazione.

È limitante ritenere che uno sciamanismo moderno sia un falso sciamanismo. Lo sciamanismo non appartiene al passato: è vivo, è vitale, è una speranza per la natura, per il futuro, per l’anima del mondo!

Il neosciamano è un poeta, un musicista, un artista o un maestro dell’estasi, uno story teller, conoscitore del linguaggio degli spiriti.

Esiste una tradizione sciamanica occidentale che fa riferimento allo story telling di Omero, all’Orfismo e al Pitagorismo, ai rituali delle Pizie e degli oracoli. Esiste la capacità di un pensiero mitico-poetico che la nostra civiltà ha rimosso. Lo sciamano è l’impeccabile custode di questo metodo di pensiero potente, che oggi va recuperato, per consentirci di manifestare una nuova economia, un’autentica relazione con la natura, con l’anima del mondo, con noi stessi.
Lo yoga sciamanico appartiene a tutti, non è un fenomeno indiano, siberiano, è di ciascuno di noi e rappresenta la nostra possibilità di svoltare; non è una disciplina, è una rivoluzione!

Questo libro non è un saggio sullo sciamanismo, ma un manuale di pratiche che accompagna per mano in un percorso di profonda trasformazione per diventare l’uomo del futuro, l’uomo dopo l’uomo, come lo chiamava Sri Aurobindo, il grande yoghin, padre dello yoga integrale.

L’autrice unisce in questo libro le pratiche sciamaniche alle grandi visioni dello yoga integrale. Laureata in psicologia con una tesi sullo yoga integrale, Selene ha dedicato trent’anni allo studio delle tradizioni sciamaniche, soprattutto da una prospettiva esperienziale, esplorando l’antica Grecia sulle note della psicologia archetipica e del suo maestro occidentale, lo psicoanalista James Hillman.

In questo libro, la Calloni è riuscita a risalire alla radice comune delle grandi tradizioni misteriosofiche, come altri grandi studiosi hanno fatto, e a fornire l’essenza della pratica di questa radice preziosa che dona immortalità e libertà.

Non leggete questo libro se non siete disposti a fare l’esperienza della magia che è in tutte le cose.

Related Posts

Leave a Comment